Home Videogiochi News [RUMOR] Amazon sta per acquisire Electronic Arts!

[RUMOR] Amazon sta per acquisire Electronic Arts!

[AGGIORNAMENTO] CBCN ha fatto sapere che, secondo le sue fonti, Amazon non sta per presentare un’offerta a Electronic Arts, che a sua volta ha spiegato a Eurogamer di non avere intenzione di commentare voci e rumor su possibili acquisizioni e fusioni. La notizia è quindi per il momento smentita.

[NEWS ORIGINALE] Secondo fonti di GLHF, Amazon annuncerà oggi di aver presentato un’offerta formale per acquisire Electronic Arts, anche nota come EA, il publisher dietro Apex Legends , FIFA , Madden e altri celebri videogiochi.

La notizia della vendita di EA circola ormai da tempo, con Apple e Amazon indicati tra gli interessati – anche se la più indicata, fino a poche settimane fa, era Disney.

Il mercato dei videogiochi sta cambiando velocemente, ed Electronic Arts sta affrontando una serie di problemi come molti altri competitor. Il produttore di Battlefield, che arriva dal grosso flop di Battlefield 2042, e della serie FIFA che presto cambierà però nome in EA Sports FC dopo il divorzio con l’organo mondiale del calcio, ha recentemente considerato l’idea di una fusione con NBCUniversal.

La società americana sta pensando però a più possibili alternative, tanto da aver già avuto colloqui circa una potenziale acquisizione sia con Apple che Disney, con la quale ha collaborato per molti anni per lo sfruttamento del franchise di Star Wars. Sebbene un accordo non esista attualmente, sembra che EA non abbia intenzione di arrendersi presto.

Secondo quanto confermato anche da USA Today, sarà invece Amazon a fare il passo decisivo, presentando un’offerta reale per acquisire il colosso dei videogiochi.

È una mossa commerciale intelligente da parte di Amazon, che dopo gli investimenti nel mondo della TV si sta espandendo anche nel mercato dei videogiochi. Con questa acquisizione, Amazon potrebbe inoltre utilizzare i franchise di EA come base per film e serie TV, come nel caso di Mass Effect , Dragon Age , Dead Space.

Secondo il portale, l’annuncio ufficiale sarà dato più tardi nella giornata di oggi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425