Home Videogiochi News [Rumor] Assassin’s Creed Rift si chiamerà Mirage, annuncio a breve

[Rumor] Assassin’s Creed Rift si chiamerà Mirage, annuncio a breve

Torna a far parlare di sé j0nathan, YouTuber francese ormai famoso per il suo ruolo di insider per il brand di Assassin’s Creed, che ha dato delle previsioni basate sulle proprie informazioni sul prossimo capitolo.

Il titolo vero e proprio sarà Assassin’s Creed Mirage e verrà rilasciato tra aprile e giugno 2023, sarà ambientato tra 860 e 870 d.C. a Baghdad, durante l’Anarchia di Samarra; come già rumorreggiato, vestiremo i panni di Basim (già visto in Assassin’s Creed Valhalla) fin dalla gioventù vissuta come semplice ladro, fino al suo ingresso negli Occulti e al “incontro” con Loki e al momento in cui è stato consumato da esso.

Il titolo avrà meccaniche che rimanderanno al passato, ispirandosi agli albori della saga e rimuovendo diversi elementi RPG (nessuna scelta dei dialoghi, del genere e nessun sistema di livelli) e reintroducendo l’occhio dell’aquila, ma tenendo presente la vista dal cielo del nostro animale, saranno inoltre, apparentemente, eliminate le scene del presente, anche se di ciò non abbiamo molti dettagli in merito.

Ricordiamo che stiamo parlando di rumors assolutamente NON confermati e che verranno presto smentiti o meno all’Ubisoft Forward del 10 settembre 2022, nonostante ciò, anche il giornalista Jason Schreier è intervenuto sulla questione, confermando alcuni dettagli e smentendone altri.

https://twitter.com/jasonschreier/status/1564594729668444162?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1564594729668444162%7Ctwgr%5Ecf25f9b27fd7d73fb576e7ef7b0e344ca7a6fb9c%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fassassins-creed-rift-si-chiamera-mirage-tornera-alle-origini-della-serie.html

E’ poi stato inoltre rivelato che Assassin’s Creed Mirage potrebbe sfruttare gli assets per creare la versione Remake del primo capitolo della saga, tanto richiesto dai fan e che potrebbe vedere la luce tramite Season Pass alcuni mesi dopo il rilascio del titolo di cui abbiamo discusso pocanzi.

A giugno, poco dopo l’evento di celebrazione per i 15 anni della nascita del franchise, iniziarono a circolare voci secondo cui Ubisoft avrebbe avuto in cantiere Assassin’s Creed Remake, descritto appunto come la riedizione con una veste grafica rinnovata, e forse altri miglioramenti, del primo gioco della serie uscito nel 2007 su PS3, Xbox 360 e PC.

Da quel momento non abbiamo più sentito parlare di AC Remake (abbiamo raccolto tutte le informazioni sui progetti Ubisoft in questo articolo) e questa potrebbe essere l’occasione di rivedere questo titolo tanto vociferato, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425