[Rumor] From Software al lavoro su una esclusiva PS5 ma non sarà Bloodborne 2

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Agosto 2021

Sony sta preparando per una grande sorpresa per il mondo PlayStation? I nuovi rumor suggeriscono che una nuova e importante esclusiva PS5 è in arrivo.

Da quando l’ultima console di casa Sony è stata lanciata sul mercato nell’autunno 2020, sono arrivate una serie di esclusive che testimoniano la continua crescita degli studi first party del colosso giapponese e la loro filosofia.

Dopo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sackboy: Una grande avventura, Demon’s Souls e Astro’s Playroom, che hanno accompagnato il lancio della console, sono infatti arrivati nel corso dei mesi Destruction AllStars, Ratchet & Clank: Rift Apart e la nuova IP Returnal di Housemarque, recentemente acquisita proprio da Sony.

Il reparto esclusive per PS5 non si fermerà ovviamente qui, dato che l’azienda ha già altre grandi produzioni in programma per il 2021, il 2022 e oltre.

Guerrilla Games sta ad esempio lavorando a Horizon: Forbidden West, sequel dell’apprezzatissimo Zero Dawn che è attualmente previsto per quest’anno – sono però arrivate però voci su un suo possibile rinvio. Tra le maggiori produzioni del 2022, inoltre, segnaliamo certamente Gran Turismo 7 di Polyphny Digital, e il sequel di God of War di Santa Monica che metterà in scena il grandioso Ragnarok norreno.

Sony, però, potrebbe avere in serbo una grossa sorpresa.

Direttamente dal podcast di XboxEra, infatti, arrivano nuove indiscrezioni che parlano di una possibile nuova collaborazione tra Sony e From Software, celebre software house nipponica che ha dato i natali al genere soulslike.

Tra le due aziende, i rapporti di collaborazione sono stati di grande successo in passato. Demon’s Souls fu una delle più apprezzate esclusive dell’era PS3, mentre nel 2015 arrivò il sorprendente Bloodborne, uno dei giochi più amati della community di PlayStation 4.

Attualmente, sappiamo che From Software sta lavorando a Elden Ring, inedito titolo scritto insieme all’autore di Game of Thrones George R.R. Martin che ne ha curato la lore, ma a quanto sembra gli sviluppatori hanno in programma qualcosa di ancora segreto.

Le voci sul web vogliono infatti che From sia al lavoro su un’esclusiva PS5 spiccatamente soulslike, e che sarà un’IP inedita. Niente da fare, quindi, per un eventuale Bloodborne 2, o perlomeno questo è ciò che le indiscrezioni suggeriscono.

In attesa di sapere se i rumor saranno veri, vi ricordiamo che Elden Ring sarà lanciato il 22 gennaio 2022 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

ELDEN Ring - PlayStation 4
  • In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei.
  • Attraversa scenari mozzafiato a piedi o in sella al tuo destriero, in singolo o con altri giocatori.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento