Home Videogiochi News [Rumor] Halo Infinite, battle royale e 4 spin-off già programmati

[Rumor] Halo Infinite, battle royale e 4 spin-off già programmati

Il rinvio di Halo Infinite al 2021, annunciato in estate, è stato un duro colpo per la line-up di Xbox Series X|S, con Microsoft che puntava ad avere a disposizione il suo pezzo da novanta per iniziare la nuova generazione.

Lo stato evidentemente problematico nel quale il gioco di 343 Industries si trovava al momento del reveal, oggetto di grandi polemiche, è costato all’attesissimo Halo Infinite non solo il rinvio al 2021, ma anche una riorganizzazione molto importante delle gerarchie della software house che oggi è ben diversa rispetto a quella di pochi mesi fa.

Ciò non significa però che le ambizioni di 343 e Microsoft per il progetto siano cambiate, anzi: in più occasioni la software house ha ribadito che Halo Infinite è inteso come una sorta di enorme piattaforma, che verrà supportata per almeno 10 anni con novità e contenuti sostanziosi.

Quali saranno però questi contenuti? Gli sviluppatori sono sempre rimasti sul vago, ma oggi un nuovo rumor racconta un quadro decisamente interessante per quello che sarà il futuro del gioco.

Un leak pubblicato su Twitter da Gaming Leaks & Rumors ha infatti svelato una lunga serie di dettagli su quello che sarà il (presunto, al momento) futuro di Halo Infinite, per il quale 343 Industries ha già preparato i piani a lungo termine.

Stando a quanto riportato, uno dei primi contenuti post-lancio sarà una modalità Battle Royale, che sarà lanciata nel 2021 per tutti i giocatori e che sarà presumibilmente ambientata su Zeta Halo. Il motivo dell’arrivo solo dopo il lancio sarebbe da imputare addirittura alla campagna single player, che 343 non sa come terminare. Secondo il leak, gli sviluppatori sono infatti indecisi tra due finali possibili, e si tratta di una scelta molto importante poiché avrà un impatto decisivo su quello che sarà il franchise di Halo in futuro.

Nel leak si parla poi anche di quello che sarà proprio il futuro della serie. Stando a quanto riportato, Halo Infinite sarà sfruttato da 343 Industries come la Master Chief Collection, ossia un “contenitore” attraverso il quale verranno poi lanciati spin-off futuri. Gli sviluppatori ne hanno pianificati quattro, e due di essi sono già in sviluppo: uno, in particolare, dovrebbe essere Halo Wars 3, ma al momento le informazioni sono ancora poche.

Cosa ne pensate di questi leak? Credete che Halo Infinite riuscirà a riportare in alto il nome della serie con questo progetto molto ambizioso da parte di Microsoft?

https://twitter.com/GameLeaksRumors/status/1320041813659484163

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425