Rumor – Kingdom Hearts III uscirà nel 2016

kingdom hearts 3 logo sora
Di Andrea "Geo" Peroni
8 Luglio 2015

L’indiscrezione che arriva oggi dal sito Reddit potrebbe avere del clamoroso. Un utente avrebbe fotografato una pagina del nuovo numero della rivista Play Magazine, nella quale si parla di Kingdom Hearts III, titolo conclusivo della saga (ma non del franchise) che è stato recentemente riproposto all’E3 con un nuovo e spettacolare gameplay trailer. Ebbene, nella pagina in questione si accenna anche all’attesissima data di uscita del gioco: autunno 2016.

kh3_rumor_data

Per il momento si tratta solamente di un rumor, ma ricordiamo che già diverse settimane fa le voci di corridoio (e alcuni indizi inseriti da Square nel trailer E3) sembravano indicare proprio l’autunno del 2016 (che finanziariamente viene definito Q3 2016). Nulla di ufficiale, dunque, ma la finestra di usicta potrebbe essere verosimilmente quella indicata: i lavori su Kingdom Hearts III sono in corso da più di 2 anni, e mancherebbe ancora circa un anno e mezzo alla potenziale release, lasciando quindi a Square molto tempo per completare e perfezionare il gioco.

Resta però insoluta la questione legata a Final Fantasy XV, che, come ha sempre dichiarato Tetsuya Nomura, uscirà prima di Kingdom Hearts III. Possibile che nella primavera (o estate) dell’anno prossimo potremo finalmente mettere le mani su un titolo atteso da oltre 8 anni? In attesa di notizie ufficiali, vi invitiamo a restare su Uagna per tutti gli aggiornamenti.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.