Home Videogiochi News [Rumor] La versione next-gen di GTA 5 avrà la stessa grafica di Red Dead Redemption 2

[Rumor] La versione next-gen di GTA 5 avrà la stessa grafica di Red Dead Redemption 2

Che ci crediate oppure no, ma del resto parliamo di uno dei videogiochi più venduti della storia, una grossa fetta del pubblico attende con trepidazione notizie sulla versione PS5 e Xbox Series X|S di GTA 5 che Rockstar Games lancerà nel corso del 2021. Una versione che, stando ai report di questa notte, potrebbe rappresentare un notevole passo avanti per il colossale open world uscito originariamente nel 2013 su PS3 e Xbox 360.

Come forse già saprete, la scorsa estate Rockstar Games ha annunciato il nuovo rilancio di GTA 5 e GTA Online, che sarà proposto anche come gioco standalone, sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Grazie a una particolare partnership con Sony, poi, gli utenti PS5 godranno di alcuni bonus di cui vi abbiamo parlato qui.

E mentre non è ancora chiaro se le versioni retrocompatibili avranno qualche sostanziosa miglioria, anche se sembra proprio di no, Rockstar Games ha già annunciato che GTA 5 sarà riproposto con una versione rimasterizzata per le console di nuove generazione, il che vuol dire che sarà venduto come una nuova e rinnovata esperienza pensata per PS5 e Xbox Series X|S.

Quali saranno queste migliorie, nel dettaglio? Ancora non lo sappiamo con esattezza, ma un report di questa notte che ha rapidamente fatto il giro del mondo parla di una importantissima novità che riguarderebbe l’intero comparto grafico.

Secondo alcuni insider, infatti, GTA Online e Grand Theft Auto V su PS5 e Xbox Series X potrebbero avere un importantissimo aggiornamento che porterà la grafica al livello di Red Dead Redemption II, il kolossal del 2018 di Rockstar Games.

La fuga di notizie arriva dai forum di GTA, e in particolare dagli utenti alloc8or e Tez2, due insider che si sono dimostrati affidabili in numerose occasioni. Non si tratta peraltro di voci di corridoio, ma di dettagli che sono stati estratti dai file GTA Online aggiunti con i recenti update come la rapina di Cayo Perico.

Un recente aggiornamento di GTA Online ha  infatti aggiunto il file “rage :: fwuiMessageBase”. Per chi non lo sapesse, si tratta di file estratti da Red Dead Redemption 2 e che fanno in particolare riferimento al RAGE Engine del gioco.

In altre parole, da qui nasce la curiosa indiscrezione: il potenziamento di GTA 5 e GTA Online promesso da Rockstar Games potrebbe essere un corposo aggiornamento per portare i due titoli a usufruire del motore di Red Dead Redemption 2.

Attendiamo ovviamente informazioni ufficiali da parte di Rockstar Games su questo ritorno del suo campione di incassi, ma nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbe un aggiornamento grafico di questo tipo?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425