[Rumor] Modern Warfare 3 Campaign Remastered in sviluppo, l’annuncio è vicino

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Novembre 2020

A distanza di alcuni mesi dalle ultime indiscrezioni, si torna a parlare della presunta rimasterizzazione di Call of Duty: Modern Warfare 3, il cui annuncio potrebbe essere molto vicino.

Dopo il lancio di MW2 Campaign Remastered in primavera, gli insider del mondo Activision sono tornati alla carica, facendo tornare alla ribalta una notizia che circolava ormai da molto tempo: anche Modern Warfare 3 sarebbe stato rimasterizzato.

Una mossa di questo tipo non sarebbe certo una sorpresa. In occasione del lancio di Call of Duty: Infinite Warfare, Activision commissionò anche la remastere del classico Modern Warfare, e quest’anno, come detto, è arrivata anche la rimasterizzazione – dedicata solamente alla campagna single player – di Modern Warfare 2. L’unica campagna che quindi manca all’appello, per completare una trilogia di FPS che hanno letteralmente segnato un’epoca, è appunto Modern Warfare 3.

L’account Twitter ModernWarzone, storicamente molto affidabile in materia di leak del mondo di Call of Duty, ha riportato una nuova ondata di insistenti rumor intorno a quello che sembra si chiamerà Modern Warfare 3 Campaign Remastered, un progetto attualmente in sviluppo e il cui annuncio potrebbe essere molto vicino.

Come abbiamo detto pocanzi, una mossa di questo tipo sarebbe tutt’altro che sorprendente, e anzi a nostro avviso Activision sta sicuramente lavorando al gioco.

Anche stavolta, come nel caso di MW2 Campaign Remastered, l’ipotesi più probabile è che Activision abbia deciso di spingere sulla riproposizione della sola campagna single player, abbandonando il comparto multigiocatore. Il perché è presto detto: il colosso americano non vuole frammentare la sua community, attualmente divisa tra Call of Duty: Modern Warfare e il recente Black Ops Cold War, senza dimenticare ovviamente il battle royale Warzone che sarà anche integrato all’ultimo gioco Treyarch tra pochi giorni.

Ipotesi altrettanto plausibile è quella della finestra di lancio, idealmente fissata nei primi mesi del prossimo anno. Per il momento, però, queste sono solo congetture.

Vi piacerebbe rivivere la storia single player di Modern Warfare 3, il gioco di Infinity Ward pubblicato originariamente nel 2011 e che fu capace di vendere più di 20 milioni di copie nelle prime 24 ore dalla sua uscita?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento