[Rumor] Trapelano i giochi PS Plus dei prossimi mesi, GTA Online a giugno

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Marzo 2021

Nei prossimi giorni Sony annuncerà ufficialmente i giochi PlayStation Plus di Aprile 2021, ma un presunto insider si fa avanti svelando l’intera line-up del servizio fino al mese di giugno.

Come ogni mese, sono sempre tanti i rumor e le previsioni intorno a quelli che saranno i giochi che Sony offrirà agli abbonati a PlayStation Plus su PS4 e PS5. Abbiamo già raccolto alcuni giorni fa tutte le previsioni più interessanti dal mondo del web, che potete recuperare qui.

Arriva oggi da 4chan però un interessante post, pubblicato da quello che dice di essere un PR e addetto al marketing per una delle divisioni di Sony del terzo mondo.

L’autore del post, che non ha ovviamente fatto sapere nulla della sua identità – parliamo pur sempre di 4chan, che non è il massimo dell’attendibilità -, ha affermato di aver già visto quali saranno i giochi in regalo su PS Plus per i mesi di aprile, maggio e giugno grazie al materiale promozionale che stanno preparando per il prossimo periodo

Il presunto insider ha quindi pubblicato una lista dei giochi PS Plus dei prossimi mesi, un elenco che contiene alcune sorprese. Ecco la lista.

Giochi PS Plus di aprile 2021

  • Oddworld: Soulstorm (PS5), già confermato da Sony durante lo State of Play di febbraio
  • Captain Tsubasa: Rise of New Champions (PS4)
  • A Hat in Time (PS4, PS5)

Giochi PS Plus di maggio 2021

  • Injustice 2 (PS5), in una versione Enhanced in arrivo
  • Cuphead (PS4, PS5)
  • Dreams (PS4, PS5, PS VR)

Giochi PS Plus di giugno 2021

  • Grand Theft Auto Online (PS5), in versione standalone rispetto a GTA 5
  • Ratchet & Clank: Into the Nexus Remastered (PS5)
  • Ratchet & Clank: Into the Nexus (PS4)
  • Un gioco che la fonte non cita chiaramente, ma che avrebbe un titolo simile a The Creaks

La lista dei giochi di giugno è particolarmente curiosa, e anche verosimile. L’arrivo di GTA Online su PlayStation 5, in versione standalone, è in effetti atteso per i prossimi mesi, e fu Sony stessa lo scorso anno ad annunciare che il gioco sarebbe stato disponibile gratuitamente per gli abbonati a PS Plus per i primi tre mesi. L’inclusione di Ratchet & Clank: Into the Nexus sarebbe poi realizzata nell’ottica di Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovissimo capitolo della serie di Insomniac in arrivo proprio a giugno.

Come però alcuni commenti fanno giustamente notare, il presunto insider parla di Ratchet & Clank: Into the Nexus in regalo su PS4 e di una versione Remastered per PS5, dimenticando però un dettaglio: il gioco è in realtà uscito su PS3, e oggi non è fruibile su PS4. Certo, nulla vieta che Sony stia preparando una sorta di rilancio della serie e il ritorno dei capitoli precedenti sullo store delle ultime console, magari con l’estensione della retrocompatibilità che è tornata a far parlare di sé negli ultimi giorni. Per il momento, però, questo è il dettaglio più dubbio di questi rumor.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento