Home Videogiochi News Giochi Playstation Plus Aprile 2021: certezze, rumor e previsioni

Giochi Playstation Plus Aprile 2021: certezze, rumor e previsioni

È arrivata la metà del mese, è tempo delle previsioni dei giochi di PlayStation Plus e stavolta, rispetto alle consuete abitudini, abbiamo già una certezza.

Come accade a ogni metà del mese, è arrivato il momento di scoprire quali sono le previsioni più quotate dal mondo del web per quanto riguarda PlayStation Plus, il servizio in abbonamento di Sony indispensabile per poter giocare online su PS4 e PS5.

Sì perché anche la console next-gen di Sony, così come è accaduto al lancio di PS4 nel 2013, è stata da subito protagonista di PlayStation Plus con nuovi giochi ogni mese. Nei primi tempi gli utenti hanno ricevuto giochi come Bugsnax e Worms Rumble, mentre in questo momento, se siete interessati, sappiate che gli abbonati a PS Plus su PS5 possono aggiungere alla loro raccolta ben due titoli, vale a dire Destruction AllStars e il puzzle game Maquette.

Ci sarà un gioco in regalo su PS5 anche ad aprile? La risposta è sì, e sappiamo già a chi toccherà questo onore.

Prima di continuare, vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale dei giochi PS Plus di aprile 2021 arriverà mercoledì 31 marzo, prima che questi siano resi disponibili dal 6 aprile. Naturalmente non abbiamo la certezza che l’annuncio arriverà proprio quel giorno, ma la tradizione vuole questo.

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in formato Blu-ray Disc
  • I codici PS Plus possono essere riscattati temporaneamente solo se nessun abbonamento è attualmente attivo o dopo l'introduzione del nuovo servizio PlayStation Plus (23.06.2022)

Giochi PS Plus per PS5

Come annunciato da Sony nel corso del suo ultimo State of Play (qui trovate il recap completo dello showcase digitale), gli abbonati a PlayStation Plus su PS5 hanno conosciuto con largo anticipo il gioco che sarà offerto senza alcun sovrapprezzo per il prossimo mese.

Si tratta di Oddworld: Soulstorm, il secondo capitolo delle avventure di Abe dopo Oddworld: New ‘n’ Tasty, che riporterà sui nostri schermi una serie storica dei videogiochi. Ecco la descrizione del gioco dalla pagina ufficiale su PS Store:

Ambientato subito dopo gli eventi di Oddworld Soulstorm: New ‘n’ Tasty del 2014, Oddworld: Soulstorm è il secondo capitolo dell’epica avventura di Abe. 

Abe è molto cambiato: non è più un semplice Mukodon a un passo dalle fauci delle enormi macchine dell’enorme azienda dei Glukkon, ma è ormai diventato un improbabile eroe che si afferma per diventare una scintilla di speranza.

Nel caso siate incuriositi, vi lasciamo di seguito anche l’ultimo trailer di Oddworld: Soulstorm. Il gioco sarà lanciato anche su PS4, ma non è ancora chiaro se questa sarà inclusa nell’abbonamento PS Plus.

Prima di passare alle previsioni per PlayStation 4, ci aspettiamo di trovare ancora una volta Destruction AllStars tra i giochi nel catalogo di aprile, con Sony che sta cercando di portare il titolo all’attenzione di quanti più utenti possibili.

Previsioni PS Plus Aprile 2021

Per quanto riguarda i giochi del catalogo PS4, PSU sgancia due titoli di un certo peso. Il primo, Far Cry 5, è un’opzione più che valida. Ubisoft è spesso presente con le sue produzioni all’interno del catalogo di PS Plus, e non dimentichiamoci inoltre che Far Cry 6, secondo i rumor, non dovrebbe essere molto distante.

La seconda previsione è invece decisamente più visionaria, anche se non neghiamo che saremmo contenti se si realizzasse. Lo stesso portale ipotizza infatti che il terzo gioco per gli abbonati, dopo Oddworld e Far Cry 5, sarà Rainbow Six: Parasite, il gioco un tempo conosciuto con il nome di Rainbow Six: Quarantine e che, notizia delle ultime ore, è apparentemente entrato nella fase di test finale. Come detto, sarebbe un grande colpo per gli abbonati a PS Plus, ma è anche vero che al momento non abbiamo indizi concreti che ci facciano pensare a una sua release imminente, addirittura tra poco più di due settimane.

Dal canto suo, Everyeye.it rilancia con alcune interessanti alternative, che vanno dai giochi Housemarque utili per promuovere l’arrivo di Returnal in esclusiva su PS5 il prossimo mese, a ottimi classici come CTR Nitro Fueled e Spyro Reignited Trilogy. In effetti, Activision potrebbe annunciare il nuovo gioco del draghetto viola proprio nelle prossime settimane in vista del lancio a fine anno, sempre se i rumor ci avranno azzeccato, e aggiungere la nota trilogia al catalogo sarebbe un bel biglietto da visita per far riassaporare le Terre dei Draghi a tutti gli appassionati. Non tramontano, però, alcune ottime proposte come Days Gone, GT Sport e Horizon: Zero Dawn, anche se potremmo quasi scommettere sul fatto che quest’ultimo sarà regalato poco prima del lancio del sequel, Horizon: Forbidden West.

Il canale YouTube RoadBlockersGaming rilancia con un ventaglio di alternative: Rainbow Six: Siege, The Evil Within 2, MediEvil, MotoGP 20 ma soprattutto Sekiro: Shadows Die Twice, che è da alcuni giorni oggetto di indiscrezioni. Un insider, che ha anticipato l’annuncio di Final Fantasy VII Remake come parte di PS Plus proprio questo mese, ha affermato tramite un tweet sibillino che il gioco di From Software potrebbe presto giungere su un servizio in abbonamento, e i giocatori PlayStation sperano ovviamente che si tratti di PS Plus. Per ora, però, ancora nessuna informazione ufficiale in merito.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • “Prima di continuare, vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale dei giochi PS Plus di febbraio 2021 arriverà mercoledì 31 marzo”

    Mi sa che c’è un errore di testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425