star wars
Home Videogiochi News [Rumor] Un nuovo Star Wars di EA uscirà entro la fine dell’anno

[Rumor] Un nuovo Star Wars di EA uscirà entro la fine dell’anno

Un nuovo videogioco di Star Wars entro la fine del 2021? Il nuovo rumor fa scalpore su Reddit, e fa tornare di moda Electronic Arts.

Alcune settimane fa Lucasfilm Games ha dato il via a una serie di importanti annunci. L’accordo di esclusività del franchise di Star Wars con Electronic Arts, che si è occupata della saga negli ultimi 8 anni, è infatti terminato, e la divisione di Disney ha annunciato di essere al lavoro insieme a Ubisoft su un open world inedito ad opera di Massive Entertainment. Non sappiamo molto sul gioco, se non che sarà appunto ambientato nell’universo di Star Wars e che non arriverà molto presto.

Come specificato da Lucasfilm ed EA, però, anche il colosso americano intende continuare a lavorare sul franchise, e il rumor di oggi ne sarebbe la dimostrazione.

Negli anni, EA ha prodotto una serie altalenante di videogiochi di Star Wars, dai due sparatutto Battlefront all’ottimo action adventure Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019, di cui un sequel potrebbe essere in sviluppo – la certezza ancora non c’è.

Solo pochi mesi fa, EA Motive ha tirato fuori dal cilindro il particolare simulatore Star Wars: Squadrons, ma cosa si riserverà il futuro?

L’utente OrcaOrcaisnotalone, che negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé anche per i tanto chiacchierati ritorni di Knights of the Old Republic (anche se le sue informazioni sono in contrasto con quelle di altri insider dei giorni scorsi), ha pubblicato su Reddit alcuni presunti dettagli su un videogioco di Star Wars in sviluppo presso EA e che ancora non è stato annunciato ufficialmente, ma che sarà lanciato entro la fine del 2021.

Il misterioso progetto, in lavorazione da poco più di 2 anni, sarebbe un titolo di proporzioni minori rispetto a giochi come Fallen Order (l’utente fa il paragone proprio con Star Wars: Squadrons), anche se non è ancora chiara la natura. Secondo le fonti dell’utente, il gioco sarà certamente uno sparatutto, ma non ci viene dato sapere se sarà un TPS o un FPS.

Sviluppato su Unreal Engine 4, il gioco dovrebbe arrivare nel quarto trimestre del 2021 su tutte le piattaforme (Switch esclusa).

star wars

Naturalmente si tratta di informazioni provenienti da un utente anomino e non confermate, tuttavia è curioso il fatto che solo pochi giorni fa gli attori che hanno interpretato i personaggi di Star Wars: Battlefront II sono tornati a girare alcune sequenze in motion capture. Sfruttando la buona nomea che il gioco si è fatto negli ultimi anni grazie a un supporto esemplare e a una ricca community, EA potrebbe davvero essere al lavoro su un presunto Battlefront III in arrivo alla fine del 2021.

Dobbiamo però segnalare anche che la stagione autunno/inverno del 2021 di EA sarà anche caratterizzata dal nuovo Battlefield, sul quale ovviamente la compagnia punterà moltissimo. Difficile ipotizzare che il colosso lancerà due sparatutto nello stesso periodo, visti i non felici precedenti – forse ricorderete che nel 2016 Titanfall 2 fu letteralmente schiacciato da Battlefield 1.

EA is working on a small scale Star Wars Game that will release later this year.
by u/OrcaOrcaisnotalone in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425