Series X e S hanno già raddoppiato le vendite di Xbox One in Giappone in sette anni

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Luglio 2022

Series X e Series S, le console di attuale generazione di casa Microsoft, hanno già raddoppiato le vendite totali di Xbox One in Giappone, a riprova dell’ottimo stato di salute del brand.

I dati pubblicati da Famitsu indicano che, al 3 luglio, Xbox Series X e Series S hanno venduto circa 260.504 unità. Secondo la stessa fonte, la precedente console Xbox One di Microsoft ha venduto circa 114.831 unità nel corso del suo ciclo vitale, ormai concluso dopo l’uscita delle console di attuale generazione.

Xbox Series X|S hanno però ancora molta strada da fare prima di battere i record Xbox in Giappone: la console più venduta di Microsoft nella regione è la Xbox 360 (avete letto della chiusura definitiva della generazione?) con 1,6 milioni di unità vendute nel corso della sua vita.

LEGGI ANCHE: Xbox sarà a Gamescom 2022, ecco la conferma

Xbox Series X e S hanno goduto di un insolito slancio delle vendite in Giappone nell’ultimo mese, con le console che a un certo punto hanno superato PlayStation 5 in due settimane separate.

Si tratta di un netto miglioramento per Microsoft nel territorio nipponico, regione nella quale l’azienda americana ha sempre faticato. Tuttavia, Xbox al momento è ancora parecchio distante dalla concorrenza dalle parti di Tokyo. Da quanto le console sono state lanciate nel novembre 2020, PS5 ha infatti già venduto 1,7 milioni di unità.

Entrambi i sistemi impallidiscono però di fronte allo strapotere di Nintendo Switch, anche questa settimana in vetta alle classifiche di vendita grazie soprattutto all’uscita di Monster Hunter Rise: Sunbreak Set e alla grande tenuta di Nintendo Switch Sports e Fire Emblem Musou Fuka Yuzuki. Per trovare il primo gioco che non sia Switch nella classifica settimanale, e l’unico nella top ten, dobbiamo scendere fino al 6° posto, occupato da Gran Turismo 7.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, All-digital
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni di ultima generazione di una console all-digital ad un prezzo straordinario
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento