La fortunata nuova proprietà intellettuale di Sucker Punch Ghost of Tsushima, pubblicata da Sony Interactive Entertainment, ha goduto di un ottimo successo nel 2020, totalizzando ben 13 milioni di unità.
Dopo quattro anni, precisamente lo scorso settembre, è stato finalmente annunciato il tanto atteso sequel della serie, Ghost of Yotei, in uscita il prossimo 2 ottobre.
In realtà si tratta di un capitolo auto conclusivo della storia e non di un vero e proprio seguito delle vicende di Jin Sakai, in quanto è ambientato sul Monte Yotei qualche secolo più tardi rispetto all’invasione mongola del Giappone, palcoscenico invece di Ghost of Tsushima.
Ebbene, proprio in merito a tale argomento, Shuhei Yoshida, l’ex boss PS Studios, ha dichiarato che il nuovo videogioco sarà in tutto e per tutto molto più performante del precedente capitolo, sotto ogni aspetto. Giocando al nuovo titolo di Sucker Punch avremmo l’opportunità di esplorare una mappa ancora più grande, la quale ci concederà molta più libertà, sia d’esplorazione che di interazione con l’ambiente.
Le premesse ci sembrano alquanto ottime e non vediamo l’ora di toccare con mano la nuova esclusiva targata Sony, giocabile solo su Playstation 5.
Scrivi un commento