Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.
Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.
Nel filmato, in piccolo, è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.
LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male
A seguito dell’evento della casa nipponica tuttavia, gli umori del pubblico sono stati abbastanza freddi, soprattutto a causa della qualità non elevatissima della produzione. Dalle animazioni ai particellari, senza contare uno stampo forse troppo incentrato sull’azione, il prodotto sviluppato da Bloober Team sembra non aver trovato un terreno troppo fertile.
Ebbene, nelle recenti ore la casa di Cracovia ha aggiornato sullo stato dei lavori di Silent Hill 2 Remake, annunciando che le operazioni sono nelle fasi conclusive. Ecco le parole del Producer Motoi Okamoto:
Ci troviamo nelle fasi finali dello sviluppo. Sfortunatamente posso dirvi davvero poco in questo momento. Per quanto riguarda il gioco, potete immaginarlo come il Silent Hill 2 che già conoscete ma con una bellissima grafica e un gameplay adattato ai tempi odierni, ma capace di rievocare gli stessi ricordi del passato.
Il responsabile di Konami pare quindi voler riportare sulla via della nostalgia la discussione, forse per cercare di cancellare il brutto feedback ricevuto recentemente. Attendiamo quindi una data di uscita ufficiale quanto prima, vista la fase conclusiva del cantiere.
Scrivi un commento