Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake, arriva la conferma: sviluppo nelle fasi finali

Silent Hill 2 Remake, arriva la conferma: sviluppo nelle fasi finali

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.

Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.

Nel filmato, in piccolo, è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.

LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male

A seguito dell’evento della casa nipponica tuttavia, gli umori del pubblico sono stati abbastanza freddi, soprattutto a causa della qualità non elevatissima della produzione. Dalle animazioni ai particellari, senza contare uno stampo forse troppo incentrato sull’azione, il prodotto sviluppato da Bloober Team sembra non aver trovato un terreno troppo fertile.

Ebbene, nelle recenti ore la casa di Cracovia ha aggiornato sullo stato dei lavori di Silent Hill 2 Remake, annunciando che le operazioni sono nelle fasi conclusive. Ecco le parole del Producer Motoi Okamoto:

Ci troviamo nelle fasi finali dello sviluppo. Sfortunatamente posso dirvi davvero poco in questo momento. Per quanto riguarda il gioco, potete immaginarlo come il Silent Hill 2 che già conoscete ma con una bellissima grafica e un gameplay adattato ai tempi odierni, ma capace di rievocare gli stessi ricordi del passato.

Il responsabile di Konami pare quindi voler riportare sulla via della nostalgia la discussione, forse per cercare di cancellare il brutto feedback ricevuto recentemente. Attendiamo quindi una data di uscita ufficiale quanto prima, vista la fase conclusiva del cantiere.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425