La rinascita del franchise di Silent Hill è partita con il piede giusto grazie al remake del secondo capitolo, che da solo ha fatto schizzare gli utili dello studio Bloober Team del 680%. Il titolo è inoltre diventato il più venduto della saga nel minor tempo possibile, segnando un nuovo record per la storica serie horror.
Ma le novità potrebbero non finire qui. La pagina Steam di Silent Hill 2 è stata recentemente aggiornata, un dettaglio che ha acceso i riflettori sull’imminente annuncio di Born From A Wish, contenuto aggiuntivo molto atteso dai fan.
Born From A Wish è un prequel della trama principale, già incluso nella riedizione del titolo originale, ma mai integrato nella storia principale. Breve ma incisivo, vedeva Maria come protagonista, prima del suo incontro con James. Nonostante la durata ridotta, circa 1-2 ore, è probabile che Bloober Team ne espanda i contenuti nella nuova versione.
Il remake di Silent Hill 2, esclusiva temporale PlayStation per circa un anno, dovrebbe approdare su Xbox Series X|S intorno a ottobre. Una finestra temporale ideale anche per il rilascio del DLC.
Sull’onda del successo del remake, Bloober Team sembra aver trovato finalmente la sua dimensione nel genere horror. Lo studio ha infatti siglato una nuova collaborazione con Konami per un progetto non ancora annunciato, che secondo i rumor potrebbe riguardare un altro titolo della serie Silent Hill (forse un remake del primo o del terzo capitolo). Intanto, il team è anche al lavoro su una nuova IP originale, Cronos: The New Dawn.
Scrivi un commento