Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake – Tra tradizione e innovazione: parla Bloober Team

Silent Hill 2 Remake – Tra tradizione e innovazione: parla Bloober Team

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.

Bloober Team ha infatti tenuto una piccola intervista sul portale DeadXP, all’interno della quale ha svelato alcune importanti informazioni sul progetto, ora nelle fasi finali dello sviluppo. Anna Jasińska, Chief Marketing Officer dell’azienda, ha voluto rimarcare come la volontà primaria sia quella di rimanere fedeli il più possibile al materiale originale del gioco, pur tuttavia proiettando il brand nel futuro, mettendolo al centro del palcoscenico dell’industria. Stando quindi a quanto affermato dai vari sviluppatori, pare che la volontà dello studio sia quella di innovare qualche meccanica, evitando ovviamente di stravolgere l’esperienza originale creata nel 2001.

Ecco le sue parole di Anna Jasińska dedicate a Silent Hill 2 Remake:

“Ci atteniamo fedelmente al gioco originale mentre ricreiamo il gameplay e aggiorniamo la grafica. Questi sono i motivi per cui Konami ci ha affidato il remake in primo luogo. Un grande cambiamento visibile è l’adozione di una telecamera sopra la spalla, che ha alterato la prospettiva di alcuni pezzi iconici, ma ha anche comportato una revisione del sistema di combattimento.”

Nei giorni precedenti, anche Kacper Michalski, head of production di Bloober Team ha illustrato alcune novità presenti nella nuova versione del secondo capitolo della famosa saga:

L’intelligenza artificiale delle creature durante la fase di combattimento è stata migliorata per tenere i giocatori sulle spine. Ovviamente il punto centrale è l’esperienza della storia. Abbiamo quindi approfondito le espressioni emotive di ogni personaggio, incluso James, rispettando però lo scenario della storia originale.”

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prince of Persia: The Lost Crown, il gioco che ha osato: come reinventare una grande saga

Gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium potranno giocare a numerosi...

Life is Strange: Double Exposure è un flop, il futuro del franchise è a rischio

A cura di Gianluca Di Pietrantonio Life Is Strange: Double Exposure non...

BLEACH Rebirth of Souls | Trofei

BLEACH Rebirth of Souls Hai ottenuto tutti i trofei. Il coraggio cambia...

Atomfall: gli sviluppatori hanno pubblicato un video con i consigli per iniziare al meglio

Rebellion continua a svelare nuovi dettagli su Atomfall, la nuova IP creata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425