Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake – Tra tradizione e innovazione: parla Bloober Team

Silent Hill 2 Remake – Tra tradizione e innovazione: parla Bloober Team

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.

Bloober Team ha infatti tenuto una piccola intervista sul portale DeadXP, all’interno della quale ha svelato alcune importanti informazioni sul progetto, ora nelle fasi finali dello sviluppo. Anna Jasińska, Chief Marketing Officer dell’azienda, ha voluto rimarcare come la volontà primaria sia quella di rimanere fedeli il più possibile al materiale originale del gioco, pur tuttavia proiettando il brand nel futuro, mettendolo al centro del palcoscenico dell’industria. Stando quindi a quanto affermato dai vari sviluppatori, pare che la volontà dello studio sia quella di innovare qualche meccanica, evitando ovviamente di stravolgere l’esperienza originale creata nel 2001.

Ecco le sue parole di Anna Jasińska dedicate a Silent Hill 2 Remake:

“Ci atteniamo fedelmente al gioco originale mentre ricreiamo il gameplay e aggiorniamo la grafica. Questi sono i motivi per cui Konami ci ha affidato il remake in primo luogo. Un grande cambiamento visibile è l’adozione di una telecamera sopra la spalla, che ha alterato la prospettiva di alcuni pezzi iconici, ma ha anche comportato una revisione del sistema di combattimento.”

Nei giorni precedenti, anche Kacper Michalski, head of production di Bloober Team ha illustrato alcune novità presenti nella nuova versione del secondo capitolo della famosa saga:

L’intelligenza artificiale delle creature durante la fase di combattimento è stata migliorata per tenere i giocatori sulle spine. Ovviamente il punto centrale è l’esperienza della storia. Abbiamo quindi approfondito le espressioni emotive di ogni personaggio, incluso James, rispettando però lo scenario della storia originale.”

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425