Home Videogiochi News Silent Hill f classificato dall’ESRB: l’horror di Konami potrebbe arrivare prima del previsto

Silent Hill f classificato dall’ESRB: l’horror di Konami potrebbe arrivare prima del previsto

1

Konami ha svelato l’altro ieri i primi dettagli di un nuovo tassello del leggendario franchise di Silent Hill, ossia Silent Hill f. Ambientato nel Giappone degli anni Sessanta, questo nuovo agghiacciante capitolo immerge i giocatori in un mondo inquietante e tormentato, dove orrore e tensione si intrecciano in un’esperienza narrativa indimenticabile che porterà a trovare bellezza nel terrore.

A seguito della presentazione, i milioni di appassionati sparsi per il mondo si sono immediatamente entusiasmati, chiedendosi di conseguenza il possibile periodo di uscita, ben celato purtroppo dalla presentazione di Konami.

Ebbene, nelle recenti ore qualcosa sembra essersi mosso. Silent Hill f è stato infatti già classificato dall’ESRB (il PEGI del nord America per intenderci), che lo descrive come un prodotto davvero crudo e violento.

L’organismo di controllo afferma infatti che in Silent Hill f sono presenti scene in cui gli attacchi nemici provocano “impalamenti e lo squartamento della faccia“. Ma non è tutto, sempre citando l’ESRB, “i filmati raffigurano atti di violenza gore e più intensi: un personaggio bruciato vivo all’interno di una gabbia; una donna marchiata a fuoco da un ferro rovente; interiora e tendini esposti su vassoi di portata in una celebrazione/cerimonia; un personaggio che si sega il braccio; un personaggio che taglia porzioni del viso di un personaggio durante un rituale“.

Insomma, pare proprio che la nuova interazione horror sia meno psicologica del previsto. Per quanto ciò non evidenzi la certezza di una pubblicazione vicinissima, è lecito pensare che la comparsa all’interno del sopracitato database possa significare che i lavori procedano in maniera spedita. La pubblicazione potrebbe infatti avvenire anche nel corso dei prossimi mesi, ma attendiamo una conferma da parte di Konami quanto prima.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f rivoluziona la narrazione dell’IP: Silent Hill non è un luogo, ma un fenomeno

Salvo rare eccezioni, il franchise di Silent Hill ha ruotato per anni...

Silent Hill: Konami vuole rilasciare un capitolo all’anno

Dopo oltre una decade di assenza dalle scene, il franchise di Silent...

Return to Silent Hill: il nuovo trailer conferma l’uscita a gennaio e la fedeltà al videogioco

Se vi stavate chiedendo che fine avesse fatto Return to Silent Hill,...

Silent Hill Remake potrebbe mostrarsi ai The Game Awards

Secondo quanto riportato da una nota rivista spagnola, ritenuta particolarmente attendibile quando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425