Home Videogiochi News Skull & Bones, nuovi indizi sulla cancellazione delle versioni old gen

Skull & Bones, nuovi indizi sulla cancellazione delle versioni old gen

Le versioni PS4 e Xbox One di Skull and Bones sono state cancellate? Arriva un nuovo indizio a supporto di tale ipotesi.

Dopo anni di silenzio totale, durante i quali lo sviluppo del gioco è ripartito più volte da capo cambiando talvolta radicalmente la direzione del progetto, Skull and Bones potrebbe essere davvero molto vicino alla release.

All’inizio di quest’anno Ubisoft ha confermato che il gioco piratesco presentato ormai cinque anni fa era ancora in sviluppo, e che il debutto sarebbe arrivato entro la primavera del 2023. Nelle ultime ore, poi, un nuovo indizio suggerisce non solo che il re-reveal di Skull & Bones sia vicino, ma anche che Ubisoft potrebbe aver abbandonato le versioni old-gen per PS4 e Xbox One concentrandosi esclusivamente su quelle di attuale generazione.

L’ESRB ha infatti valutato Skull and Bones solo per PS5, Xbox Series, PC e Stadia, suggerendo quindi che le versioni PS4 e Xbox One, annunciate in precedenza all’epoca del reveal, sono state cancellate. 

Sebbene Ubisoft non abbia confermato ufficialmente di aver abbandonato le console di ultima generazione, un caso simile è recentemente accaduto con Gotham Knights, il cui lancio era previsto nel 2022 ed era stato originariamente confermato per PS4 e Xbox One. Le console old gen sono state successivamente abbandonate, a causa delle limitazioni nello sviluppo. 

Con Skull & Bones potrebbe essere quindi accaduta la medesima situazione, mossa comprensibile, se sarà confermata, considerando che il gioco sarà votato al multiplayer e Ubisoft intende sfruttarlo negli anni a venire, senza la zavorra delle console di vecchia generazione.

Negli ultimi mesi si è parlato frequentemente di Skull and Bones, con Ubisoft aveva condotto un beta test chiuso da cui sono arrivati anche alcuni filmati. Secondo alcune voci, Ubisoft potrebbe organizzare uno showcase nel corso dell’estate per presentare la sua futura line-up, che al momento non ha alcun gioco confermato per il 2022. Abbiamo provato a fare alcune ipotesi su quali giochi possiamo aspettarci nei prossimi mesi, e negli ultimi giorni sono arrivate anche a sorpresa le indiscrezioni che parlano di un possibile Assassin’s Creed Remake in uscita in autunno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425