Sly Cooper 5, Sony prepara il ritorno per i 20 anni della serie?

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Marzo 2022

Una fuga di notizie suggerisce che un nuovo capitolo del franchise di Sly Cooper potrebbe essere rivelato quest’anno, in quanto segna il 20° anniversario del franchise.

I fan di Sly Cooper sognano da tempo il ritorno del procione ladro più famoso al mondo, ma i quasi 9 anni trascorsi dall’ultimo gioco della serie, Sly Cooper: Thieves in Time per PS3 e PS Vita, fanno naturalmente pensare che il mondo PlayStation non sia più interessato al franchise.

Da alcuni mesi si vocifera però che Sony abbia pronta una sorpresa, lo sviluppo cioè del mitologico Sly Cooper 5 i cui però dettagli sono stati molto risicati per tutto questo tempo. Da alcuni giorni, i rumor si sono riaccesi, proprio in concomitanza con il, sempre secondo i rumor, vicinissimo State of Play di Sony nel quale dovrebbe essere presente anche Hogwarts Legacy di Avalanche.

Non ci sono ovviamente certezze, in quanto si parla pur sempre di fughe di notizie non ufficiali, ma il nome di Sly è tornato a bazzicare sul web da poco.

L’insider AccountNGT, che a dicembre aveva previsto con grande precisione l’annuncio di Star Wars: Eclipse di Quantic Dream, ha infatti confidato su Twitter che effettivamente Sony sta lavorando a Sly Cooper 5, anche se il gioco non sarà rivelato al sempre più probabile evento che si terrà a marzo – ma che potrebbe slittare considerando la situazione politica tesa in Europa.

Lo stesso utente, che ha anche suggerito un nuovo capitolo della serie inFamous, ha poi aggiunto che Sly 5 sarà rivelato nella seconda metà del 2022, quando cioè il franchise si preparerà a festeggiare il suo 20° anniversario.

Non sarebbe la prima volta che PlayStation decide di festeggiare i 20 anni di una sua serie con alcune gradite sorprese, basti pensare a Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy realizzato con Activision.

Sly Cooper e la sua banda sono pronti a tornare su PlayStation 5?




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento