Home Videogiochi News Hogwarts Legacy, reveal vicinissimo? Gli indizi puntano verso la prossima settimana

Hogwarts Legacy, reveal vicinissimo? Gli indizi puntano verso la prossima settimana

2

Oggetto di innumerevoli indiscrezioni durante l’ultimo anno, Hogwarts Legacy potrebbe essere davvero vicinissimo a mostrarsi nuovamente.

Presentato durante l’evento reveal di PlayStation 5 nel 2020, Hogwarts Legacy è un nuovo GDR di Avalanche Software ambientato nell’universo narrativo del franchise di Harry Potter. Impostosi da subito come un titolo attesissimo, Hogwarts Legacy è però scomparso dai radar all’inizio dello scorso anno, quando WB annunciò il rinvio del gioco senza più mostrarlo nei mesi successivi.

A quanto sembra, il ritorno in pubblico di Hogwarts Legacy è molto vicino, cosa naturale se pensiamo che il gioco è già in post-produzione da tempo.

Dopo che a febbraio si è vociferato della possibile data di uscita, negli ultimi giorni vari insider sostengono che Sony sia pronta a organizzare un nuovo evento a marzo dedicato alle prossime uscite di PlayStation 5. Mentre gli utenti PlayStation attendono con ansia notizie su God of War: Ragnarok, gli insider concordano nel dire che Hogwarts Legacy sarà sicuramente presente all’evento, che sarebbe fissato per il 10 marzo.

Occorre ricordare che la situazione potrebbe cambiare, visti i recenti fatti di cronaca. La guerra tra Ucraina e Russia ha ad esempio portato diverse aziende del settore videoludico a rivedere la propria scaletta attuale, con GSC che ha ad esempio interrotto lo sviluppo di STALKER 2. Sony, insomma, potrebbe aver deciso di rinviare l’evento di marzo di PlayStation 5 a data da destinarsi, anche se questo resta da dimostrare.

LEGGI ANCHE: Aspettando Hogwarts Legacy, ecco tutta la storia della Scuola di Magia e Stregoneria!

In ogni caso, il rumor circa la presenza di Hogwarts Legacy ha visto una nuova conferma indiretta da parte di una fonte affidabile. Troy Leavitt, ex lead designer del gioco che ha abbandonato Avalanche lo scorso anno dopo accuse di molestia, ha infatti confidato su Twitter, pur senza dare alcuna ufficialità, che “il tempismo sembra giusto” per un’apparizione del titolo di Harry Potter, suggerendo poi che molto probabilmente vedremo Hogwarts Legacy tra pochi giorni.

https://twitter.com/Troylus_true/status/1500165252515729409?s=20&t=Gmd3cH94FmkovavNlcajqQ

Naturalmente non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte di Sony o Warner Bros., che potrebbero arrivare già nelle prossime ore.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hogwarts Legacy 2 spuntano indizi sulla presenza del multiplayer online

Un nuovo annuncio di lavoro suggerisce che gli sviluppatori potrebbero essere al...

Hogwarts Legacy ha venduto 40 milioni di copie: successo stratosferico per il gioco WB

Hogwarts Legacy, l’action RPG open world ambientato nell’universo di Harry Potter, ha...

Hogwarts Legacy 2 sarà un live service, stando agli annunci di lavoro di Avalanche

Il rumor che fa tremare molti giocatori. Hogwarts Legacy è stato un...

Hogwarts Legacy | Tu puoi Gamepassare!

Ci sono giochi che arrivano sul Game Pass in sordina, quasi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425