uagna sony
Home Videogiochi News Sony è l’azienda più ricca del Giappone, battuta Nintendo

Sony è l’azienda più ricca del Giappone, battuta Nintendo

Stando a quanto riportato dal sito giapponese Tokiokeizai.net, Sony risulterebbe l’azienda più ricca del Giappone, battendo la stessa Nintendo.

Con il termine “più ricca” si intende dire che il colosso nipponico è la società con più liquidità o, in altri termini, l’azienda con una quantità di soldi prontamente disponibili maggiore. La notizia è di una certa rilevanza considerando che Sony è riuscita a superare Nintendo dopo che quest’ultima aveva ottenuto il primato nel 2017.

Il motivo del sorpasso potrebbe essere dovuto a diversi fattori. In primis l’ottimo risultato ottenuto dalle vendite di Playstation 4 che, in vista dell’arrivo di PS5, ha subìto notevoli tagli di prezzo, rendendo la console molto più appetibile. Oltre a ciò non possiamo non considerare le diverse esclusiva rilasciate (e in rilascio) dal colosso nipponico che hanno continuato a supportare l’hardware Sony (vedi The Last of Us 2 o Ghost of Tsushima).


Ma non finisce qui perchè Sony può contare anche sulla licenza di Spider-Man che, con Far From Home ha ottenuto guadagni incredibili. Insomma non possiamo che complimentarci con Sony che, con PS5 cercherà di mantenere gli ottimi risultati raggiunti. D’alto canto la stessa Nintendo ha raggiunto buoni risultati, come dimostrano le vendite di Switch, soprattutto durante l’emergenza Coronavirus.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425