Sony è l’azienda più ricca del Giappone, battuta Nintendo

uagna sony
Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 Giugno 2020

Stando a quanto riportato dal sito giapponese Tokiokeizai.net, Sony risulterebbe l’azienda più ricca del Giappone, battendo la stessa Nintendo.

Con il termine “più ricca” si intende dire che il colosso nipponico è la società con più liquidità o, in altri termini, l’azienda con una quantità di soldi prontamente disponibili maggiore. La notizia è di una certa rilevanza considerando che Sony è riuscita a superare Nintendo dopo che quest’ultima aveva ottenuto il primato nel 2017.

Il motivo del sorpasso potrebbe essere dovuto a diversi fattori. In primis l’ottimo risultato ottenuto dalle vendite di Playstation 4 che, in vista dell’arrivo di PS5, ha subìto notevoli tagli di prezzo, rendendo la console molto più appetibile. Oltre a ciò non possiamo non considerare le diverse esclusiva rilasciate (e in rilascio) dal colosso nipponico che hanno continuato a supportare l’hardware Sony (vedi The Last of Us 2 o Ghost of Tsushima).


Ma non finisce qui perchè Sony può contare anche sulla licenza di Spider-Man che, con Far From Home ha ottenuto guadagni incredibili. Insomma non possiamo che complimentarci con Sony che, con PS5 cercherà di mantenere gli ottimi risultati raggiunti. D’alto canto la stessa Nintendo ha raggiunto buoni risultati, come dimostrano le vendite di Switch, soprattutto durante l’emergenza Coronavirus.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento