Sony lancia l’iniziativa Play At Home: Uncharted e Journey gratis per tutti

sony play at home
Di Alberto Baldiotti
14 Aprile 2020

La situazione di lockdown in cui riversa il nostro Paese e molti altri ha portato Sony a lanciare l’iniziativa Play At Home, con l’intenzione di restare il più vicini possibile ai giocatori PlayStation che stanno trascorrendo questo momento difficile.

In particolare, l’iniziativa Play At Home permette di scaricare gratuitamente due titoli sulla propria PlayStation 4. Stiamo parlando di Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Entrambi i titoli possono essere scaricati in digitale da chiunque, non essendo necessario nemmeno l’abbonamento al PlayStation Plus. Il download di questi due titoli sarà possibile dalle ore 1:00 AM del 16 Aprile, fino alle 1:00 AM del 6 Maggio. Specifichiamo che, una volta riscattati, i giochi resteranno all’utente.

Nota ancor più positiva: la collection dei primi tre Uncharted va a completare un pacchetto interessante per gli iscritti al Plus, dato che il servizio nel mese di Aprile offre Uncharted 4: Fine di un ladro. Tutti gli iscritti avranno così modo di giocare l’intera saga.

A proposito di titoli gratuiti, ricordiamo che da oggi Ubisoft regala Assassin’s Creed 2, tramite la piattaforma Uplay: nell’articolo troverete i dettagli su come scaricarlo.

Insomma, le belle iniziative per i gamer di certo non mancano e ci permettono di trascorrere con molta più leggerezza il periodo di grande difficoltà che stiamo vivendo. Sottolineiamo, infine, che l’iniziativa Play At Home include anche lo stanziamento di 10 milioni di dollari a supporto dei team di sviluppo indipendenti legati a Sony: nei prossimi giorni verranno diramati i criteri di partecipazione.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.




Scrivi un commento