Home Videogiochi News Sony, nuova console portatile in sviluppo? PS Vita 2 potrebbe integrarsi a PS6

Sony, nuova console portatile in sviluppo? PS Vita 2 potrebbe integrarsi a PS6

Che Sony stia lavorando alle future piattaforme, è praticamente certo. Nello State of Play di pochi giorni fa, la compagnia nipponica ha rivelato una nuova partnership con Kojima Productions per la realizzazione del misterioso Physint, che molto probabilmente arriverà intorno alla fine del ciclo vitale di PS5 – o all’inizio di PS6 addirittura. La home console, però, a quanto pare non è l’unico hardware in sviluppo.

Secondo un recentissimo report, Sony sarebbe infatti al lavoro su una nuova console portatile, attualmente conosciuta semplicemente come PlayStation Vita 2. L’hardware di questo nuovo dispositivo portatile, in arrivo comunque tra molto tempo, sarà alimentato da architettura AMD.

Secondo lo youtuber MooresLawIsDead, che ha raccolto abbastanza informazioni per proporre questa importante rivelazione, PS Vita 2 (nome provvisorio) utilizzerà un’APU AMD personalizzata. Tuttavia, mancano almeno due anni al suo annuncio ufficiale, e a quanto pare l’idea è ancora in fase di elaborazione.

Come Steam Deck, verrà fornito con il supporto nativo per i titoli PS4. MLID afferma che il palmare sarà dotato di 18CU a 1,8 GHz, rendendolo molto più potente dell’attuale offerta di Valve sul mercato.

Una futura patch renderà giocabili anche i giochi PS5, ma ciò dipenderà dai singoli sviluppatori e dal loro supporto per i giochi. La scelta di identificarla con il nome di PS Vita 2, in questo momento, non è poi casuale: la nuova console, secondo quanto riferito, avrà funzioni integrate a quelle di PlayStation 6, un po’ come accaduto proprio all’originale PS Vita del 2012 con PS3 prima e PS4 poi.

La decisione di Sony di tornare nel settore dei dispositivi portatili è sicuramente interessante, ed è probabile che l’azienda abbia optato per questo ritorno al passato osservando il successo di Nintendo Switch ma anche il ritorno in voga delle console portatili di altre aziende, come Logitech G Cloud. Secondo recenti rumor, anche Microsoft ha messo in cantiere una console handheld.

All’inizio dello scorso anno è emerso che Sony stava già progettando PS6, con Mark Cerny a capo dello sviluppo.

Secondo Microsoft, l’arrivo delle console di nuova generazione è fissato al 2028.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425