Home Videogiochi News Sony sulle orme di Microsoft: vuole portare PlayStation Plus su PC e mobile

Sony sulle orme di Microsoft: vuole portare PlayStation Plus su PC e mobile

Sony sta pianificando una nuova fase per PlayStation Plus, il suo servizio in abbonamento, che ricalcherà il percorso già fatto da Microsoft con Xbox Game Pass negli ultimi anni.

PS Plus è stato una grande risorsa per le console PlayStation e, sebbene il servizio in abbonamento abbia visto alti e bassi, è ancora una piattaforma molto popolare con milioni di utenti. Il servizio, che nel 2022 è stato riorganizzato su tre livelli di abbonamento, ha subito un aumento significativo dei prezzi alcuni mesi fa, cosa che è stata accolta con grande indignazione. Tuttavia, Sony si era giustificata spiegando che l’aumento dei prezzi aveva lo scopo di espandere e migliorare il servizio.

Una delle novità più importanti che sta preparando Sony, a quanto pare, ha proprio a che fare con l’espansione del servizio. Secondo un recentissimo leak, l’azienda nipponica sta infatti pianificando di lanciare PS Plus su PC, mobile e altri dispositivi.

PlayStation chiama questa espansione come “Servizi 3.0”, ossia una nuova fase del suo servizio che si allontanerebbe notevolmente dall’attuale modello limitato alle console PS4 e PS5. L’obiettivo finale di Sony, ovviamente, è creare nuovi clienti in tutto il mondo su varie piattaforme.

Le fughe di notizie avevano già rivelato una spinta sull’espansione multipiattaforma da parte di Sony in futuro (la causa tra Microsoft e la FTC aveva ad esempio rivelato come Sony avesse proposto al colosso americano di portare PS Plus anche su console Xbox). Le recenti informazioni ora suggeriscono che PS Plus fa parte di questa ambizione, e che Sony vuole introdurre il servizio su PC, smartphone, browser e smart TV.

PS Plus conta oggi 47 milioni di utenti PlayStation su PS4 e PS5, e l’azienda nipponica mira ovviamente a consolidare il suo primato. Aprire questo ecosistema a più giocatori, soprattutto su PC (le produzioni PlayStation arrivano ormai da anni su computer), potrebbe rivelarsi una mossa intelligente.

LEGGI ANCHE: PS Plus Gennaio 2024: i primi rumor!

Questi leak arrivano dopo l’attacco hacker a Insomniac Games, il quale ha portato addirittura un’intera build giocabile di Marvel’s Wolverine in rete.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425