Home Videogiochi News Sony sarebbe furiosa per i recenti leak di PS5 Pro: indagini in corso sugli studi di terze parti

Sony sarebbe furiosa per i recenti leak di PS5 Pro: indagini in corso sugli studi di terze parti

Ultimamente sono imperversate come uno tsunami le informazioni riguardanti l’ipotetica PlayStation 5 Pro, la console di metà generazione targata Sony volenterosa di migliorare sotto ogni aspetto l’attuale piattaforma ammiraglia.

Per quanto tutte le notizie siano tutte etichettate come leak e rumor, nelle recenti ore una nuova indiscrezione ha fatto capolino in rete, e potrebbe ulteriormente confermare l’esistenza di questo nuovo hardware. Grazie all’onnipresente Tom Henderson, abbiamo infatti modo di apprendere che la multinazionale giapponese avrebbe avviato un’indagine interna utile a capire chi sia stata la “talpa” ad aver fatto fuoriuscire le specifiche di PS5 Pro.

Secondo quanto riportato dall’insider, la colpa potrebbe essere di qualche studio di terze parti che, con il devkit attualmente in possesso, si sarebbe spinto oltre nella divulgazione delle caratteristiche tecniche della console, irritando pesantemente l’azienda nipponica.

Questo avrebbe convinto Sony a ridurre le informazioni condivise con gli sviluppatori di terze parti, così da evitare nuove fughe di notizie. Questo, qualora rappresentasse la realtà, confermerebbe la presenza di PS5 Pro, che come vi abbiamo raccontato, potrebbe addirittura vedere la luce a ridosso delle festività natalizie del 2024.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere, in modo da conoscere meglio il destino (e la concretezza) della mole di notizie riguardanti la nuova console PlayStation, che potrebbe addirittura aver fatto muovere Microsoft con un nuovo dispositivo Xbox.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sand Land: disponibile la demo su PC e console!

Nel corso della passata Summer Game Fest, è stato annunciato Sand Land, il nuovo...

Call of Duty 2024: Zombie avrà anche una modalità ad obiettivi? Emergono alcuni leak

Mancano ancora diversi mesi alla rivelazione ufficiale di Call of Duty 2024,...

Warzone Mobile, annunciato l’evento Operation: Day Zero! Tutti i dettagli

A ormai pochi giorni dal lancio di Warzone Mobile (qui tutte le informazioni sul...

Fortnite Capitolo 5 Stagione 3: tutto quello che sappiamo su data, tema ed eventi

Fortnite Capitolo 5 Stagione 3 è il prossimo grande aggiornamento per il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425