FIFA esclusiva PlayStation? C’è stato un momento in cui questo scenario è quasi divenuto realtà.
In una nuova intervista con The Game Business, l’ex vicepresidente dello sviluppo software Juan Montes ha rivelato un sorprendente retroscena: Sony era in trattativa per acquisire la licenza FIFA sotto la propria egida, per creare un proprio videogioco che sarebbe stato esclusiva del brand PlayStation.
“All’epoca stavamo creando un gioco di calcio”, ha detto. “La tecnologia c’era, era piuttosto buona, ed eravamo molto vicini a ottenere la licenza FIFA. Molto, molto vicini.”
Ha poi continuato: “Ma alla fine abbiamo deciso di non proseguire per avere un buon rapporto con una terza parte. Ma eravamo molto vicini a raggiungere quello spazio”.
Non vengono dati particolari riferimenti temporali, ma è probabile che questo epocale scossone rischiò di avvenire nell’era di PlayStation 3. Sony ha già un passato nelle serie di videogiochi di calcio, avendo pubblicato la serie This is Football dal 1999 al 2005. Divenne poi World Tour Soccer per due anni, prima che la produzione della serie terminasse. Pochi anni dopo l’avvento di PS4, Sony si accordò inoltre con Electronic Arts per spingere FIFA su PlayStation e nelle competizioni sportive.
Scrivi un commento