Home Videogiochi News Splinter Cell: Deathwatch, la serie animata Netflix si mostra in un nuovo trailer

Splinter Cell: Deathwatch, la serie animata Netflix si mostra in un nuovo trailer

Il leggendario agente Sam Fisher si prepara a rientrare in scena, questa volta su Netflix.

Il 14 ottobre debutta infatti Splinter Cell: Deathwatch, nuova serie animata ispirata all’iconico franchise Ubisoft. La produzione, guidata da Derek Kolstad, co-creatore di John Wick, proporrà una storia inedita che non adatta direttamente le vicende dei videogiochi, pur intrecciandosi con elementi del passato del protagonista.

Il nuovo trailer ha infatti svelato un collegamento diretto con uno dei capitoli più amati: Pandora Tomorrow e Chaos Theory. A riemergere è la figura di Douglas Shetland, amico fraterno di Sam e poi traditore della patria, che l’agente fu costretto ad eliminare. Nella serie, le conseguenze di quella scelta tornano a perseguitare Fisher: la figlia di Douglas, Diana Shetland, è ora a capo della multinazionale Xanadu, responsabile della nuova crisi globale al centro della trama.

A dare voce a Sam ci sarà Liev Schreiber, mentre Michael Ironside, storico interprete del personaggio nei giochi, non prenderà parte al progetto. Nel cast figurano anche Kirby Howell-Baptiste (The Sandman) nei panni dell’agente Zinnia McKenna, Janet Varney come Anna “Grim” Grímsdóttir e Joel Oulette nel ruolo di Thunder. L’animazione è stata affidata agli studi Sun Creature e Fost.

Parallelamente, sul fronte videoludico, Ubisoft ha in cantiere un remake di Splinter Cell, annunciato nel 2022 ma finora privo di aggiornamenti concreti.

Con Deathwatch, Netflix punta dunque a riportare in auge uno dei personaggi più iconici dello stealth gaming, ampliandone l’universo narrativo e preparando il terreno al ritorno di Sam Fisher anche su console e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425