Home Videogiochi News Star Wars Jedi: Survivor, la versione PC ha troppi problemi: pioggia di recensioni negative

Star Wars Jedi: Survivor, la versione PC ha troppi problemi: pioggia di recensioni negative

L’esordio di Star Wars Jedi: Survivor, almeno su PC, è quasi da dimenticare: il gioco di Respawn Entertainment ha debuttato con numerosi problemi di natura tecnica, ed ecco fioccare le recensioni negative.

Star Wars Jedi: Survivor è arrivato nella giornata di ieri, 28 aprile, negli scaffali fisici e digitali (insieme al suo poco leggiadro peso) su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il gioco è il sequel di Jedi: Fallen Order, ed è ambientato cronologicamente tra gli eventi di Episodio III ed Episodio IV della saga degli Skywalker.

Ma se su PlayStation e Xbox le cose sono andate per il verso giusto, è la versione PC di Jedi: Survivor ad aver incontrato enormi difficoltà.

Anche PCGamer, nella sua recensione redatta da Morgan Park, aveva parlato di “prestazioni inaccettabili” da parte dell’ultima produzione targata EA, auspicando comunque che una patch pre-release avrebbe migliorato la situazione. Così evidentemente non è stato, perché dopo il debutto di ieri sono arrivate a raffica le recensioni negative che rivelano quanto il gioco di Respawn sia ricco di problemi.

Nell’occhio del ciclone finiscono soprattutto i problemi legati alle prestazioni, con frame rate bloccato tra 36 e 41 fps anche modificando le impostazioni grafiche, e questo nonostante le alte richieste in termini di requisiti su PC. Oltre a questi problemi, Alexander Battaglia di Digital Foundry ha evidenziato su Twitter un altro assurdo inconveniente legato al DRM, che impedisce di installare il gioco su due computer se non è passato abbastanza tempo tra i due accessi.

https://twitter.com/Dachsjaeger/status/1651945413585387522

Anche su Reddit la polemica impazza, in un thread nel quale Star Wars Jedi: Survivor è già stato definito come il peggior porting per PC mai visto prima d’ora, incapace di arrivare a 60 fps anche con una RTX 4080. Più di un utente, poi, ricorda che il caso di Jedi: Survivor non sia certo isolato quando si parla di prestazioni su PC, con la community che torna a chiedere rispetto da parte di tutti gli studi e publisher.

Offerta
Star Wars Jedi: Survivor | PS5 | Videogiochi | Italiano
  • Prosegui il viaggio di Cal: Ormai non più un padawan, Cal è maturato e diventato un potente cavaliere Jedi
  • Vai oltre il tuo addestramento: Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità della forza aggiuntive e nuovi stili di combattimento con la spada laser

Ecco la sinossi del gioco:

La storia di Cal Kestis continua in Star Wars Jedi: Survivor, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games. Questo titolo per giocatore singolo e dalla forte componente narrativa riparte 5 anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order e segue gli scontri sempre più disperati di Cal, mentre la galassia scende ulteriormente nell’oscurità. Spinto ai confini della galassia dall’Impero, Cal si ritrova circondato da minacce nuove e familiari. Visto che è uno degli ultimi Cavalieri Jedi sopravvissuti, Cal è costretto a lottare durante i tempi più bui della galassia, ma fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere se stesso, il suo gruppo e l’eredità dell’Ordine Jedi?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425