Home Videogiochi News Starfield, cosa succede se mettiamo 10 mila cartoni di latte nello spazio?

Starfield, cosa succede se mettiamo 10 mila cartoni di latte nello spazio?

Un nuovo video di Starfield diventato virale mostra nuovamente la straordinaria gestione della fisica nel videogioco di Bethesda, e stavolta, dopo le patate, è tempo di sperimentare i cartoni del latte…

Starfield è uscito ufficialmente meno di una settimana fa, registrando un grandissimo successo per Xbox. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, l’epopea fantascientifica di Bethesda ha lasciato il segno, e Todd Howard ha specificato che aver lavorato in esclusiva con Microsoft ha reso migliore il titolo.

Il GDR fantascientifico ha già ottenuto grandissimi risultati nella sua prima settimana, ma questo poco importa a una community che si sta già dimostrando attivissima tra mod (ecco il crossover con Star Wars) e contenuti curiosi. L’ultimo di questi coinvolge Saturno, il cosmo e… i cartoni di latte.

L’utente SynthPotato ha postato su X una clip di 23 secondi nella quale mostra gli effetti sbalorditivi della fisica in assenza di gravità su Starfield. Il giocatore ha posizionato 10.000 cartoni di latte nello spazio intorno a Saturno, e, dopo averli colpiti passando attraverso questo “anello di cartoni”, possiamo osservare come gli oggetti rispondano in maniera tremendamente realistica al disturbo.

Si tratta di un esperimento simile a quello altrettanto virale delle patate, servito anche in quel caso per dimostrare non solo la fisica di Starfield ma anche la capacità di immagazzinare e mantenere memoria della posizione di un oggetto.

I cartoni di latte intorno a Saturno sono un nuovo esempio di quanto Bethesda sia stata meticolosa nella gestione della fisica. Chissà se scopriremo che uno di questi cartoni di latte, proseguendo nella sua corsa in assenza di gravità, è entrato nel campo gravitazionale di Saturno venendo attratto dal pianeta. Sfortunatamente, il gigante con gli anelli non è esplorabile, anche per il fatto che la sua natura di pianeta gassoso non lo permette…

Un’altra clip, dello stesso utente, mostra invece gli effetti di un’esplosione sulla Luna che coinvolge 10.000 pezzi di formaggio. Evidentemente è un numero che piace molto a SynthPotato, nulla da dire.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425