Home Videogiochi News Starfield, Howard sull’esclusività Xbox: “Ora è un gioco migliore”

Starfield, Howard sull’esclusività Xbox: “Ora è un gioco migliore”

Come saprete, Starfield è un’esclusiva dell’ecosistema Xbox, perlomeno per quanto riguarda le console. Dopo l’acquisizione di Bethesda, Microsoft ha deciso di rendere esclusive produzioni come il colossale GDR fantascientifico, a discapito ad esempio degli utenti PlayStation 5. Questo, secondo Todd Howard, ha portato a grandi benefici.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Starfield non è forse un gioco perfetto, ma è stato in grado di proporre un’esperienza a dir poco intensa e affascinante. In una nuova intervista con la BBC, il director Todd Howard ha affermato che l’esclusività ha portato ad un “prodotto migliore” nel complesso.

“Quando stai realizzando qualcosa di esclusivo, puoi concentrarti di più”, ha detto Howard alla BBC. “Sai che questo è l’hardware o l’oggetto su cui le persone giocano, quindi la capacità di concentrarsi su questo produce sempre un prodotto migliore.”

Sebbene rendere un gioco disponibile su più piattaforme possa avere molti vantaggi, ci sono anche molte sfide. Gli sviluppatori devono dividere la loro attenzione su diversi sistemi e ciò può richiedere maggiori investimenti, nonché tempi di sviluppo più lunghi. Howard ha ammesso che gli sarebbe piaciuto permettere a quanti più utenti possibili di giocare a Starfield, ma la collaborazione con Xbox ha comunque portato grandi benefici.

“Vuoi che le persone possano accedervi, ovviamente”, ha detto Howard alla BBC. “Ma essere con Xbox significa che c’è facilità di accesso per noi e mi è stato detto che ci aspettiamo più persone che giocheranno a questo gioco rispetto a qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima e questo nonostante il successo dei nostri giochi precedenti. Penso anche le persone attribuiscono marchi a determinati giochi. Quando pensi a Zelda pensi a Switch e penso che ci siano momenti in cui questo può essere un vero vantaggio.”

Dalle parole di Howard è dunque evidente che Bethesda e Xbox abbiano voluto fare di Starfield un grande brand del mondo Microsoft, per rivaleggiare con le grandi esclusive di Sony e Nintendo.

Nei giorni scorsi, curiosamente, Howard è dovuto intervenire proprio per parlare di una polemica legata a Starfield, poiché vari giocatori hanno affermato di essersi annoiati a esplorare l’universo. Ecco la risposta del boss di Bethesda.

LEGGI ANCHE: Starfield: La soluzione completa al gioco

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Starfield – Leggi anche…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony ha imposto una particolare condizione per acquistare PS5 Pro 30th Anniversary

Una storia curiosa: Sony ha imposto delle condizioni per i preordini della speciale...

PlayStation Plus: disponibili da oggi Dead Space Remake e gli altri giochi di ottobre

Sono disponibili da oggi, martedì 1 ottobre, i giochi mensili di ottobre per gli...

Lords of the Fallen - Umbral

Lords of the Fallen 2 uscirà nel 2026: primi dettagli, il gioco sarà ‘più commerciale’

CI Games delinea il suo futuro, in particolare partendo da Lords of...

Hi-Fi Rush 2 era in sviluppo, oggi invece questo non è chiaro

Tango Gameworks lavorerà ancora a Hi-Fi Rush? La domanda torna attuale. Alcuni...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425