Home Videogiochi News Starfield e le ambizioni di Phil Spencer: “Sarà il gioco Bethesda più giocato di sempre”

Starfield e le ambizioni di Phil Spencer: “Sarà il gioco Bethesda più giocato di sempre”

Phil Spencer, il boss di Xbox, ha piani ambiziosi per Starfield, il nuovissimo videogioco sci-fi di Bethesda in arrivo in autunno.

Starfield è il prossimo gioco di ruolo dello studio dietro Fallout 4 e l’apprezzatissimo The Elder Scrolls V: Skyrim, un gioco che ha venduto oltre 30 milioni di copie dalla sua uscita nel 2011. Starfield sarà inoltre la prima nuova IP di Bethesda dopo ben 25 anni.

Tuttavia, a differenza dei precedenti successi dell’azienda nelle serie Elder Scrolls e Fallout, il gioco di fantascienza non verrà rilasciato per le console PlayStation, questo dopo che Microsoft ha acquistato ZeniMax Media (e conseguentemente Bethesda) per 7,5 miliardi di dollari decidendo poi di rendere esclusive Xbox i giochi della compagnia.

Starfield, che sarà lanciato anche su PC, avrà la possibilità di debuttare attraverso il servizio Xbox Game Pass sin dal day one fissato all’11 novembre 2022. Phil Spencer ha dichiarato che spera che tale mossa possa fare di Starfield il gioco Bethesda più giocato di sempre, dopo che già titoli come Halo Infinite e Forza Horizon 5 hanno giovato del trattamento Game Pass facendo registrare numeri da record per i vari franchise:

Adoro le statistiche di Forza 5 e Halo… adoro quante persone hanno giocato a Psychonauts 2 rispetto Psychonauts 1. Quindi, quando guardo ai team, quando io e Todd parliamo di Starfield, è: ‘Come possiamo assicurarci che questa sia la partita di Todd Howard più giocata di sempre?’

Spencer ha poi aggiunto alcune considerazioni sulle recenti release di Halo e Forza: “Questi sono i giochi più giocati in quei franchise perché li abbiamo resi disponibili su più schermi di quanti ne abbiamo mai fatti, attraverso più modelli di business di quanti ne abbiamo mai resi disponibili”.

Non facciamo fatica a credere che Starfield potrebbe raggiungere questo traguardo, così come i prossimi giochi di Bethesda e, perché no, anche di Activision. I futuri Call of Duty, ad esempio, usciranno sia su PlayStation grazie a un accordo tra Microsoft e Sony, sia su Xbox Game Pass, e ciò garantirà un potenziale numero di giocatori impressionante se consideriamo le cifre che già oggi il franchise fa registrare.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live Gold è incluso con l'abbonamento 3 Mesi | Xbox & Windows 10 - Codice download
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o recupera i successi recenti.
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal 10 novembre

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425