Amici, facciamocene una ragione: siamo rapiti da un hobby che si sta rivelando più un corso di sopravvivenza che un vero e proprio passatempo.
La notizia della scorsa settimana secondo cui lo Steam Deck sarebbe esaurito negli Stati Uniti ha scatenato speculazioni varie, ma la realtà dei fatti, pura e semplice, è stata comunicata oggi ufficialmente dalla società di Gabe Newell: con la crisi delle RAM, sono completamente esaurite le scorte di Steam Deck.
“Steam Deck OLED potrebbe essere esaurito a intermittenza in alcune regioni a causa della carenza di memoria e di spazio di archiviazione”, riconosce ora Valve sulla pagina dello store di Steam Deck, confermando che la scarsità del dispositivo portatile è da attribuire alla mancanza di componenti. Anche Steam Machine, dispositivo che Valve ha in programma per quest’anno, è stato rinviato a data da destinarsi.
Anche aziende come Sony e Nintendo sono state duramente colpite da questa situazione: Sony sta valutando di posticipare l’uscita della sua console di nuova generazione addirittura al 2029, mentre Nintendo sta valutando un aumento di prezzo per Nintendo Switch 2.
Scrivi un commento