Steelrising: ci siamo, è arrivato il nuovo “souls-like” ambientato durante una Rivoluzione Francese alternativa

Di Chiara Ferrè
8 Settembre 2022

A partire da questa mattina è disponibile Steelrising, il nuovo gioco dai creatori di Greedfall. Da oggi 8 settembre 2022 il titolo sviluppato da Spider per PC, Xbox Series X e S e PS5 è tra le mani dei giocatori nella sua versione definitiva, dopo essere stato giocabile tramite una beta nei giorni scorsi che permetteva di avere accesso alle prime due aree del gioco.

Per l’occasione, è stato mostrato un trailer di lancio particolarmente evocativo.

In Steelrising le classiche meccaniche “souls-like” sono applicate a un mondo alternativo che rappresenta una Rivoluzione Francese caratterizzata dalle macchine: il Re Luigi XVI infatti è riuscito a sedare una rivolta tramite l’utilizzo dei robot. Aegis, l’automa protagonista, è una ballerina senziente al servizio della Regina Maria Antonietta. Potremo personalizzare il nostro automa all’inzio della partita per poi intraprendere un pericoloso viaggio che ci porterà a incontrare figure storiche interessanti come Lafayette, Robespierre e Maria Antonietta stessa.

Per gli amanti di Elden Ring e affini si tratta di un titolo assolutamente da provare, che arriva in un periodo ricco di novità per il genere “souls-like” (pensiamo a Thymesia o Lies of P). Il gameplay non ha catturato tutti, ma è innegabile che questo titolo abbia stile da vendere.



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento