Una nuova segnalazione da parte dei giocatori di Switch 2, da poco più di un mese sul mercato – e poco reperibile ancora per un bel po’.
All’inizio di questa settimana, un utente di Nintendo Switch 2 si è rivolto ai social media per mettere in guardia gli altri giocatori dall’acquistare giochi usati per Nintendo Switch da usare sulla propria console Nintendo Switch 2. Il motivo? Un utente è stato bannato da Nintendo Online dopo aver scaricato le patch per una serie di giochi per Switch 1 acquistati da Facebook Marketplace.
Ciò ha immediatamente suscitato preoccupazione nella comunità Nintendo, anche se per fortuna c’è un lieto fine del quale anche Nintendo è a conoscenza.
In un post su Reddit , un utente Nintendo ha spiegato:
Sono stato bannato e poi sbloccato dopo aver semplicemente scaricato le patch per 4 giochi per Switch 1 che avevo acquistato dal marketplace di Facebook.
La soluzione a questo problema era semplice e non richiedeva molto tempo per essere risolta:
Se vieni bannato, vai qui https://en-americas-support.nintendo.com/app/contact e seleziona “Inizia chat” nella sezione “Parla con un operatore”. È veloce, indolore e riceverai assistenza da una persona in carne e ossa!
Si tratta quindi di un problema che dovrebbe essere abbastanza semplice da risolvere, ma perché è capitato? La spiegazione è dovuta al fatto che Nintendo ha una soluzione antipirateria che assegna identificatori univoci a ogni cartuccia di gioco, il che funge da misura preventiva e impedisce agli operatori malintenzionati di copiare le schede e rivenderle.
Insomma, niente di particolarmente preoccupante: acquistare giochi usati Nintendo è ancora possibile. Almeno per ora.
Switch 2 users – be careful buying used Switch 1 games. You can get banned if a bad actor dumped it. Having said that, Nintendo support is amazing and will help get you back up and running.
byu/dmanthey inSwitch
Scrivi un commento