Home Videogiochi News Super Mario Bros. distrugge il record: una copia è stata venduta a 2 milioni di dollari!

Super Mario Bros. distrugge il record: una copia è stata venduta a 2 milioni di dollari!

Una rara copia di Super Mario Bros. è stata venduta per 2 milioni di dollari venerdì, il prezzo più alto mai pagato per un singolo videogioco, secondo un annuncio del sito di collezionismo Rally.

La vendita, come segnala Polygon, non è unica solo per l’incredibile cifra che è stata sborsata per la copia dell’indimenticabile titolo NES, ma anche per il modo in cui la vendita è avvenuta: l’acquirente, anonimo, ha infatti acquistato l’oggetto da collezione da Rally che a sua volta aveva venduto azioni di questa copia del gioco agli investitori.

Secondo un rapporto del New York Times, l’acquirente di Super Mario Bros. ha offerto 2 milioni di dollari per la copia, per la quale occorrono comunque segnalare le perfette condizioni: l’oggetto era infatti ancora sigillato, classificato da professionisti e facente parte di una produzione a tiratura limitata. Insomma, una copia che non si trova certo tutti i giorni.

La vendita è stata approvata dagli azionisti del gioco NES, e, secondo quanto riferito, gli investitori hanno ricevuto un rendimento di circa il 900% sulle loro azioni.

La vendita di $ 2 milioni di Super Mario Bros. batte il record precedente per un videogioco da collezione, una copia di $ 1,56 milioni di Super Mario 64 venduta tramite Heritage Auctions a luglio di cui vi avevamo parlato qui. A sua volta, il gioco per Nintendo 64 aveva battuto il precedente record di una copia di The Legend of Zelda, venduta per 870. mila dollari all’asta poche settimane fa.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425