Secondo le prime informazioni degli insider, Nintendo Switch 2 sarebbe dovuta uscire lo scorso autunno. All’inizio di quest’anno, poi, vi avevamo riportato come al data di lancio della console fosse stata spostata a marzo 2025, per poi slittare ulteriormente a giugno 2025. Ebbene, non si trattava solo di semplici voci di corridoio, poiché anche Jason Schreier di Bloomberg ha riferito che la data di uscita di Switch 2 è stata rinviata più volte.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, lo slittamento non sarebbe dipeso tanto dal comparto hardware, quanto piuttosto dalla necessità degli sviluppatori di avere più tempo per rifinire i titoli di lancio.
Fonti vicine ai piani pre-release avrebbero infatti confermato che Nintendo ha preferito “puntare alla perfezione” piuttosto che accelerare la pubblicazione della nuova console, scelta che avrebbe generato una certa frustrazione sia tra i fan che tra alcuni partner di terze parti.
I giochi coinvolti non sono stati rivelati, ma le indiscrezioni indicano in Mario Kart World e Donkey Kong Bananza i probabili protagonisti del debutto.
Nel frattempo, la compagnia di Kyoto continua a mantenere una solida posizione finanziaria: secondo Bloomberg, Nintendo è solita accumulare riserve di liquidità ben superiori a quelle di altre aziende giapponesi, un approccio che in passato le ha permesso di reggere fallimenti come quello di Wii U e di sostenere lo sviluppo di progetti a lungo termine, inclusa proprio Switch 2.
Intanto, ricordiamo che le console ibride della grande N hanno ricevuto l’aggiornamento di sistema 20.04.0.
Scrivi un commento