Tattiche Utenti – Zombie Moon – Black Ops

Di Andrea White Mezzelani
25 Settembre 2011

Ecco a voi le tattiche degli utenti di Uagna. Le tattiche ci vengono inviate dagli utenti attraverso i commenti sul sito o direttamente alla nostra casella email (che trovate su questa pagina) e vengono solamente corrette al fine di essere comprensibili (cercando di mantenere il carattere distintivo di ogni utente). Le tattiche utenti di Uagna sono tattiche ben progettate per raggiungere round elevati nella modalità zombie di Call of Duty:

Tattica inviata da ANTIBERLUSCONI

Bella Ragazzi questa è una strategia che abbiamo testato io e dei miei amici anonimi sulla mappa “Moon” in cui arriviamo al round 30.
STRATEGIA per 3 Persone
La vostra partita inizia nell’area 51 dove gli zombie sono lenti e escono dalla terra e dalle zone di cemento ai lati leggermente rialzate.
Ora le munizioni della pistola vi servono per fare qualche punto ma cercate di non finirle. Non tirate granate. L’importante è accoltellare zombi fino al primo segnale acustico del teletrasporto: dopo il suono mettetevi ai lati del teletrasporto e aspettate il secondo segnale acustico che attiverà il teletrasporto.
Ora gli zombi inizieranno a correre e dovrete resistere un po con la pistola, con il coltello e con le granate fino a che almeno 2 persone riusciranno ad accumulare almeno 1500 punti.
In questa fase restate quasi incollati al teletrasporto in modo da teletrasportarvi se siete in diffidcoltà o per rianimare un giocatore se gli zombi lo hanno atterrato.
NB: nell’area 51 si presenta una delle 2 bibite più importanti della modalità zombi in selezione casuale: JuggerNog o Speed Cola. Se troverete la Jugger quando tornate sulla terra troverete Speed Cola e viceversa. Sappiatevi organizzare per ottenere ciò che vi interessa.
Una volta arrivati sulla luna prendete l’equipaggiamento davanti a voi e mettetevi il casco.
Ora dovreste avere un po di punti ciascuno(almeno 1000 e due giocatori 1500)
Se avete usato bene le munizioni della pistola dovreste riuscire a sopravvivere ai primi 3 round senza problemi,stando solo attenti al Cosmonauta che tuttavia non vi ucciderà.
Arrivati al 4 round aprite una delle due porte tanto vi conducono nello stesso punto e compratevi l’Olympia.Cercate di fare i prossimi roun fino al 5 sul territorio lunare cercando di fare più punti possibile.
Aprite la porta alla vostra destra e continuate ad aprire fino alla stanza della piramide.Se trovate la cassa fate un giro a testa e accendete l’interruttore stando però attenti all’aggressività degli zombi che aumenterà.
Ora cercate di arrivare almeno a 1500 punti a testa per aprire la prima porta a destra della piramide e la successiva che fa accedere al terzo piano del laboratorio.
Ora ci sono le due “stanze” più importanti della mappa.Vi consiglio di aprire quella illuminata di verde e di stare attenti alla piattaforma luminosa che vi troverete sotto i piedi appena varcata la porta.
Vi ritroverete in una gigantesca serra aliena in cui,anche con armi poco potenti potrete facilmente badare agli zombi.
Potete togliervi il casco perchè nella serra c’è ossigeno.
Continuate a fare punti fino ad averne almeno 3000, tenedo conto che un giocatore dovrà aprire una porta di costo 1000 o 1250 che vi servirà per tornare sulla terra.
Se aprite la porta che prima di entrare nella serra non avete aperto pagherete 1000, se aprirete la porta che si trova alla fine della serra pagherete 1250.
Tutte e due le porte vi condurranno a un cortile sul territorio lunare diviso in 2 parti:una parte di cortile con una grossa pietra molto alta in mezzo e un buco nel terreno dove si trova il teletrasporto.
Adesso dovreste avere tutti abbastanza punti per prendere Jugger Nog,  dovreste essere intorno al round 7-8.
Buttatevi nel teletrasporto e tornerete sulla terra, se trovate la Jugger Nog acquistatela e preparatevi a riprendere il teletrasporto appena sarà attivo, altrimenti non comprate la Speed Cola.
Vi ritroverete nella prima stanza e il round ricomincierà con qualche zombi, sbrigatevi ad andare nella serra e cercate di trattenere gli zombi fino a quando il teletrasporto ridiventerà utilizzabile.
Se avete trovato la Speed Cola dovete assolutamente tornare a usare il teletrasporto per prendervi il Jugger Nog perchè sennò nei prossimi round sarete veramente messi male.
A questo punto posizionatevi in 2 nella serra suddividendovi e accumulando gli zombi e uno deve girare attorno alla pietra alta nel cortile in modo da accumulare gli zombi e ucciderli un poco alla volta.
Continuate così fino al 13 round nel frattempo sistematevi bene con le armi e rispettate questo elenco di bibite:
-Il giocatore che protegge la serra deve avere tassativamente Jugger Nog,PHD Flopper(vi protegge dalle cadute dalle piattaforme che in casi estremi sono utili),Mule Kick e una bibita a scelta.Come armi la Pistola a Raggi e due mitragliatori,uno con tante munizioni e uno d’assalto;
-Quello nella stanza della pietra ugualmente Jugger,Mule Kick, se riesce Speed Cola e una a scelta. Come armi anche lui sarebbe meglio se avesse la Pistola a Raggi, una balestra potenziata o scimmiette e un mitragliatore. (la balestra è perchè il cortile è più stretto della serra e se ci si trova in difficoltà può tornare utile);
-L’ultimo giocatore deve avere la doppia Pistola a Onde e un’arma a sua scelta.Come bibite fisse Jugger, Stamin Up, Quick Revive e se vuole PHD Flopper sennò una a scelta. Quest’ultimo giocatore deve fare da Jolly e girare per tutte 2 le stanze e deve essere pronto a intervenire solo su richiesta del giocatore che protegge la stanza oppure se quel giocatore viene atterrato. Entro il 20 sarebbe utile rispettare tutti i punti descritti e avere tutte le armi potenziate e scimmiette, Gersh Device e anche QED.
Se Rispetterete la strategia dovreste arrivare tranquillamente fino al 30.
Ovviamente è molto importante la coordinazione nell’uccidere gli zombi in modo che rinascano un pochi alla volta.

Un Consiglio sulle armi migliori:
-HK21 o RPK potenziati con Duble Tap;
-Predatore(Commando potenz.)
-AK74fu2;
-Doppia Pistola a Onde e Pistola a Raggi;
-Balestra Potenziata;
-M16 Potenziato.

Sicuramente questa strategia vi sarà di grande aiuto. Sono disponibile ad aiutarvi solo su xbox 360, per contattarmi scrivete su xbox live a ANTIBERLUSCONI.

Tattica inviata da Festerr29

Come già dovreste sapere cominciamo nell’area 51!
Accoltellate tutti gli zombi prima che inizi a suonare l’allarme.
Attivato l’allarme potete seguire una delle due soluzioni scritte cioè:
1) Andate immediatamente al teletrasporto
2) Se c’è il juggernog girate dalla pozza al Pack a Punch fino a tornare di nuovo alla pozza raggruppati tutti gli zombi sparate in modo da colpire più zombi con un colpo (in modo da fare più punti) possibili, lanciategli una granata e diventeranno tutti storpi (se lanciata bene) quindi lanciate entrambe le granate per ucciderli (in questo modo avrete 2500 punti o più per comprare il juggernog) a questo punto prendetelo e scappate.
(Se siete in due uno fa il giro intorno al teletrasporto e l’altro quello descritto)

Inizia la carneficina!
Prendete immediatamente la tuta e prendete una finestra ciascuno e iniziate.

1° Round: Svolgetelo come sempre 6 colpi (non alla testa) ogni zombi e accoltellate.
2° Round: Un caricatore intero di pistole a e coltellata.
3° Round: Accoltellate gli zombi se avete finito i colpi e riparate le finestre senza farvi colpire,lasciate uno storpio.
Aprite una porta e andate ad aprire anche la stanza per andare all’MPL (Porta dov’è l’Olympia), compratela tutti dopodichè uccidete lo storpio con il coltello.
4-6° Round: Nella stanza dell’Mpl un giocatore copre le due finestre mentre uno sta fuori vicino la porta e fate questo fino al round 6 attenti all’astronauta (appena finite le munizioni compratele) come il 3° round lasciate lo storpio e aprite le stanze fino alla piramide, non pensate alla cassa se c’è.
7° Round: State 2 round nella stanza della piramide alla fine dell’8° round lasciate il famoso storpio e fate la cassa (una/due volte ciascuno) aprite fino alla stanza del mule kick, andate sulla terra sperando che esce il juggernog se c’è prendetelo fate un pò di punti con l’arma più debole, e andate nuovamente sulla luna.
In caso non dovrebbe esserci il jugger nog tornate sulla terra.
Dal round 9 in poi dovrete stare dove c’è il Mule kick o anche alla botanica ma attenti alle piattaforme (vi sconsiglio di usarle).
Postazione Mule Kick: Un giocatore copre la porta e l’altro giocatore copre dietro e supporta l’altro.
Alla botanica potete fare il giro intero (non è molto difficile).

Se avete possibilità di avere munizioni uccidete l’astronauta ogni volta che compare (La pistola a raggi non è efficace).
Se avete dispositivi gersch o black hole (buchi neri) e nella cassa vi esce la QED vi sconsiglio di prenderla.
Bibite da prendere: Juggernog, Quick revive, Stamin-up se state alla botanica, se avete la pistola a raggi prendete il Phd flopper e la speed cola verso il round 20.

 

Tattica inviata da the:jackel_95

Ai primi 3 round rimanete nella stanza iniziale SENZA USARE LE GRANATE per non rompere le finestre e rimanere senza ossigeno.
Al round 4 aprite le porte fino ad arrivare alla stanza della piramide e prendere il fucile a pompa, dopo prendete l’hackhing e usatelo per aprire le porte. Rimanete fuori dove c’è l’ak74u finché non avate abbastanza soldi per prendere il juggnog e la cassa. Una volta preso il juggnog mettetevi nella serra e rimanete li SEMPRE; mettetevi d’accordo e fate 2 giri diversi sempre nella serra e uccidete gli zombie mano mano…. ATTENZIONE che all’inizio del round qualche volta ci sarà l’avviso ke la scavatrice si sta attivando, andate subito al teletrasporto e arrivati sulla terra prendete le bibite e modificate se volete. Poi una volta tornati all’inizio hackerate il sistema della scavatrice e correte subito alla serra per continuare i vostri giri, questa procedura va fatta ogni volta che sentite l’avviso all’inizio del round (di solito capita ogni 3-4 round) è importante fare questo procedimento, se no non ci sarà la gravita nella serra e nn potrete fare la tattica seguente. Verso i raund 35 in su, tutti e due i giocatori devono avere i buchi neri e un giocatore deve avere l’hacker! tutti e due i giocatori fanno i loro giretti senza uccidere zombie e appena hanno fatto dei bei gruppetti unite i vostri zombie e un giocatore lancia un buco nero così da uccidere quasi 30 zombie alla volta, ripetete sempre la tattica finchè non vi esce 1 bonus – se vi esce buttate tutti i buchi neri che avete e quello con l’hacker trasforma il bonus in munizioni massime (se esce munizioni massime prendetele e basta)! Continuate così sempre però state attenti che se non vi capita nessun bonus con questa tattica (che la chiamo “tattica dei buchi neri”) lasciatevi sempre almeno un buco nero ognuno così che quando ammazzate uno zombie e esce un bonus mentre il vostro compagno lo trasforma in munizioni massime cn l’hacker voi buttate il buco nero così da coprirlo.
Spero di essere stato chiaro, ditemi subito se non avete capito qualcosa, questa tattica è davvero molto efficace, è più facile farvela vedere che scriverla ma sfortunatamente non ho il cavo per registrare… cmq il mio ID PSN è the_jackal_95 se volete fare partite sulle mappe di rezurrection aggiungetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tattica inviata da Marvaash

La tattica che ho fatto è principalmente per 1 giocatore(non so se possa andar bene anche in più giocatori).
Area 51: fate come vi pare ma la cosa importante è prendere il juggernog ovvio.
Round 1-3/4 uccidete con coltello finchè potete fate entrare gli zombie al 1-2 round sperando in munizioni max, dopo aver raggiunto circa i 2500 punti o più e aver preso il quick revive scendete e aprite la stanza dell’ mpl(prendetelo) e tornate fuori e fate più punti possibili sempre accoltellando(sparate 3-4 colpi di mpl e coltellate) dopodichè raggiunti i 7-8mila punti aprite tutte le stanze fino alla piramide e pregate per la cassa che di solito si trova li fate quanti giri vi pare di cassa, l’ importante è che prendete 1 arma buona. dovreste essere circa al 5-6 round, rimanete alla stanza della piramide finchè potete o volete ma per andare avanti dovrete avere: o molti punti(5-6mila) o fare un tronchetto e utilizzare l’ hacker (io personalmente preferisco usare i punti perchè cmq in solo ne fai moltissimi. A questo punto dovreste essere nel bio-dome(o serra o cupola chiamatela come vi pare). Qua avete 2 varianti ossia andare in cerca della cassa per delle armi degne di questo nome (tipo wave/ray gun e 1 mitraglia qualsiasi che vi farà fare molti punti) se avete una mitraglietta tipo rpk/hk21/galil/aug farete sicuramente molti molti punti, xò per la tattica che io uso ci vuole anche 1 pizzico di fortuna perchè la scavatrice dovrà distruggiere la cupola e farvi rimanere senza gravità a questo punto puo cominciare la mia tattica personale con la quale io ho raggiunto il 25 round e poi mi sono rotto le scatole perchè è abbastanza noiosa però se volete fare gli spacconi e dire io sono arrivato a tot round”…” in solo è perfetta. Nella cupola come tutti sanno ci sono dei, chiamiamoli “pad o jump-pad” che fanno saltare appena ci salite, lo scopo è saltare dal pad centrale vicino alla cassa verso quello iniziale da dove siete venuti, verso la parte interna della base spaziale e arrivati all’ ultimo pad prima prima di cadere da i pad in aria potrete continuare a saltare sul pad e correre avanti in modo che torniate a saltare sullo stesso pad(ripeto il penultimo se partite dal centro vicino al pdh flopper e la cassa, e il primo se venite dalla base spaziale). Così facendo gli zombie si ragrupperanno tutti sul pad di salvezza ossia quello grigiastro (si muoveranno molto ma con le armi giuste non avrete problema). a questo punto si hanno diverse opzioni:
1o se siete bravi e avete dimestichezza con quel movimento potrete saltare sul pad e sparare/lanciare bombe/ usare claymore/ salutare gli zombie che non riusciranno a toccarvi minimamente per questo tipo di tattica consiglio
Armi: Ray gun – wave gun – e china lake (si proprio il china lake) perchè fai facilmente fuori tanti zombie con 1 colpo.
2o potrete ragruppare così gli zombie e quando vedete che non ne vengono più scendere dal pad girarvi e fare una strage di zombie e divertirvi a vederli mentre gli salta la testa, il fatto è che in questa tattica raggiunti alti livelli gli zombie non si ragruppano tutti ma uccisi quelli ne spawneranno altri e la solfa è sempre quella poi quando avete voglia o non avete munizioni o al livello 17-18 avrete abbastanza punti per modificare tutte e 3 le armi. per quanto riguarda le bibite io prendo juggernog-quick revive-mule kick e pdh flopper perchè spesso la serra non viene distrutta immediatamente e mi serve per utilizzare i pad e fregare gli zombie. la porta che non apro è quella che passa dalla serra al teletrasporto perchè puo tornare comoda visto che gli zombie vengono in fila perfetta e sono facilmente ammazzabili in tutta tranquillità. l’ unica sfortuna di questa tattica è che rende il gioco estremamente noioso poichè è sempre lo stesso movimento e leva il divertimento a questo tipo di gioco.

Hai una tua tattica personale per un giocatore o in multigiocatore (tutte le mappe) che vuoi condividere con altri? Inviacela e sarà inserita nella sezione “Tattiche utenti”. Le migliori saranno premiate e potranno diventare delle tattiche ufficiali Uagna!

Vai all’indice dei contenuti per la mappa Zombie Moon di Call of Duty Black Ops.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.