The Division: Heartland, la beta è in arrivo?

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Novembre 2021

Cosa sta accadendo a The Division: Heartland? Il gioco scomparso di Ubisoft, e recentemente rinviato al 2022, potrebbe tornare a farsi vivo già nei prossimi giorni…

A maggio di quest’anno, Ubisoft annunciò a sorpresa The Division: Heartland, nuovo capitolo del franchise ispirato ai romanzi di Tom Clancy che avrà però una particolare caratteristica: sarà un free to play. Il colosso francese, nel 2020, dichiarò infatti di volersi espandere nel mercato dei F2P, e il nuovo Heartland è stato il primo titolo a essere annunciato – titolo a cui poi è seguito Ghost Recon: Frontline poche settimane fa.

Dopo una fase alpha che si è tenuta nei giorni appena successivi all’annuncio (trapelarono anche alcuni video), tutto lasciava pensare che lo sviluppo stesse procedendo abbastanza bene, ma da maggio a oggi non abbiamo praticamente più avuto notizie in merito. Il gioco peraltro è stato rinviato da poco al 2022, ma potrebbe non mancare molto prima di un suo ritorno sulle scene.

Il profilo Twitter PlayStationGameSize, che si occupa di scandagliare sapientemente i server di PS Store e scoprire quali nuovi titoli sono in arrivo, ha infatti scoperto che The Division: Heartland è stato da pochissimo aggiunto al database di PS4 e PS5, con tanto di nuova immagine ufficiale che successivamente, come potete vedere qui sotto, è stata rimossa da Ubisoft per violazione di copyright.

Questa scoperta potrebbe indicare due scenari possibili: il primo è che una nuova versione di Heartland sia stata inserita nel database di PlayStation per farlo provare alla stampa e a pochi altri eletti, in previsione delle anteprime; la seconda è che Ubisoft sia pronta ad annunciare la fase Beta del gioco, che potrebbe essere aperta a tutto il pubblico.

Siete interessati a The Division: Heartland?



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento