The Duskbloods, il PvPvE di FromSoftware, è stato senza troppi dubbi una delle produzioni più chiacchierate dello scorso Nintendo Direct dedicato a Switch 2.
Sebbene sia stato confermato che Nintendo abbia contribuito in modo tangibile nella realizzazione del successore spirituale online di Bloodborne, la software house nipponica ha recentemente depositato un marchio per questo nome in Giappone. Il sito ufficiale riporta inoltre che ne detiene il copyright.
Infatti, mentre il gioco sarà pubblicato da Nintendo su licenza in Nord America e in Europa, il team capitanato da Hidetaka Miyazaki si occuperà autonomamente della pubblicazione in Giappone. Tutto ciò suggerisce che un porting su PS5 potrebbe arrivare in un secondo momento, specialmente se il gioco dovesse avere successo.
The Duskbloods potrebbe infatti essere sia un’esclusiva assoluta e permanente per Switch 2, ma nulla esclude che l’IP possa essere anche blindata temporaneamente sulla nuova console ibrida della grande N.
Ricordiamo ad esempio che anche la proprietà intellettuale di Bayonetta non appartiene a Nintendo, ma l’azienda ha pubblicato il secondo e il terzo capitolo in tutto il mondo, incluso il Giappone. Questa situazione sembra più paragonabile, ad esempio, a Fatal Frame: Maiden of Black Water o Live A Live, entrambi inizialmente pubblicati da Nintendo e successivamente arrivati su PS5.
Naturalmente, dovremo aspettare per saperne di più. È improbabile che FromSoftware o Nintendo commentino eventuali accordi di esclusiva a lungo termine prima della loro scadenza, quindi potrebbe volerci del tempo prima di avere conferme definitive.
Scrivi un commento