The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è la riproposizione dell’immortale capolavoro di Bethesda del 2006, realizzata da Virtuos. Insieme a tanti miglioramenti grafici e ad alcune nuove funzionalità di gameplay, che mirano a rendere più attuale il gioco dopo quasi 20 anni dalla sua uscita originale, c’è però spazio per tutto quello che rese immenso Oblivion, ancora oggi ricordato come uno dei più importanto RPG occidentali di sempre.
Sappiate che in questo articolo in aggiornamento costante troverete le guide più interessanti per riuscire ad avanzare su Oblivion Remastered con buoni propositi, puntando dritti a salvare Tamriel dall’oblio.
I consigli fondamentali per Oblivion Remastered
Innanzitutto partiamo con la guida a 8 consigli fondamentali per iniziare a districarvi nel mondo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, o tutto quello che avreste voluto sapere prima di iniziare il gioco.
Naturalmente, si tratta di una guida pensata soprattutto per i neofiti, ossia coloro che in precedenza non hanno mai potuto o voluto vivere il gigantesco GDR di Bethesda. Per chi invece ha già esplorato Cyrodill in lungo e in largo, la guida è utile a prendere confidenza con le novità introdotte da Virtuos nella remastered.
Le migliori classi
Subito dopo aver completato il tutorial delle fogne, arriva uno dei momenti più significativi di Oblivion: la scelta della classe da adottare per il personaggio, che non potrà più essere cambiata in futuro.
Capirete quindi che sapere con precisione quali sono le migliori classi in Oblivion Remastered diventa un elemento da prendere fortemente in considerazione, ognuna con i pro e i contro classici di ogni gioco di ruolo. The Elder Scrolls 4 non ha però solo classi predefinite, ma anche un sistema che consente ai giocatori di creare la propria classe a partire da alcuni parametri ben precisi già presenti nel gioco. Se volete qualche consiglio extra, eccolo qui.
Datemi un cavallo!
Oblivion Remastered presenta un vasto mondo da visitare, e quale miglior modo per farlo se non quello di adottare un bellissimo cavallo?
Ci saranno varie occasioni per recuperare un cavallo su Oblivion, ma in questa guida vi raccontiamo le strategie migliori per le prime fasi del gioco.
Consigli utili
Qualche altro consiglio utile per Oblivion? Eccolo qui.
Oblivion Remastered ripropone il sistema delle Gilde, gruppi di personaggi che richiedono di completare missioni e/o determinati requisiti da parte del giocatore. Considerando l’utilità, vi consigliamo di interessarvi al più presto di queste gilde. Per saperne di più, abbiamo realizzato questa guida.
Uno degli aspetti che sembra più interessare i neofiti di Oblivion è come scassinare una serratura con il Grimaldello. A chi ha già giocato Oblivion questo potrebbe sembrare un aspetto secondario, eppure è buona cosa spiegare anche ai nuovi arrivati come diventare subito esperti in questo aspetto della furtività.
Non è male iniziare a guardare anche l’Arena della Città Imperiale, dove potrete dare sfoggio delle vostre abilità di combattenti.
Soprattutto nelle prime fasi del gioco diventa però importante capire anche come ottenere rapidamente una grande quantità di oro da spendere poi in attrezzature e altri equipaggiamenti. Essere sempre al passo con i nemici sarà fondamentale, pertanto ecco qualche utile consiglio.
Scrivi un commento