The Elder Scrolls V: Skyrim – Dawnguard

Di Matteo "Red" Rossi
14 Giugno 2012

Ci siamo il primo DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim è ormai pronto per essere rilasciato. È stato presentato all’E3 di Los Angeles la settimana scorsa e il suo nome è Dawnguard. Ci saranno tante novità perciò bando alle ciance e arriviamo al sodo.

La prima espansione di Skyrim avrà una durata di circa 15/20 ore in cui avrete a che fare con Harkon, un potente lord dei vampiri. Lo scopo di Harkon è quello di oscurare il sole per fare trionfare le tenebre e la malvagità nella sua terra; starà a voi decidere se schierarvi dalla parte del malvagio succhiasangue o dalla parte di un gruppo di cacciatori di vampiri chiamati appunto Dawnguard. Per chi decidesse di diventare un vampiro abbiamo delle belle notizie: anche se i malus non sono spariti, avrete a disposizione molti nuovi poteri gestiti con uno specifico ramo delle abilità. Tra i poteri possiamo citarvi la possibilità di trasformarsi in un vampiro dotato persino di ali. Durante la trasformazione potrete infliggere ingenti danni fisici a mani nude, volare a un palmo da terra grazie alle ali, spostarvi rapidamente con un scatto simile ad un teletrasporto, prosciugare punti ferita ai vostri nemici.Dawnguard vampiro trasformato Uagna La trasformazione può essere controllata: ossia potrete attivarla e disattivarla come avviene per la trasformazione in licantropo. In realtà delle novità ci sono anche per chi ha scelto di diventare un lupo mannaro in Skyrim: verrà infatti aggiunto un ramo di abilità apposito per i licantropi. Tra le altre novità troviamo anche un nuovo cavallo infernale, la possibilità di combattere a cavallo (già presente nell’ultima patch), la balestra e nuove armi e armature fatte di ossa di drago (teoricamente migliori delle armi daedriche).
Il DLC costerà 1600 Microsoft Point e uscirà molto probabilmente il 26 Giugno per XBox 360 e circa un mese dopo per PS3 e PC.
Il livello richiesto per affrontare l’espansione è almeno il decimo ma per poter giocare in maniera dignitosa tutte le quest vi consigliamo di essere al livello 25/30. Perciò se non avete un personaggio adatto cosa state aspettando? Sfruttate questi pochi giorni che sono rimasti!



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.