Home Videogiochi News The Elder Scrolls V: Skyrim – Dawnguard

The Elder Scrolls V: Skyrim – Dawnguard

Ci siamo il primo DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim è ormai pronto per essere rilasciato. È stato presentato all’E3 di Los Angeles la settimana scorsa e il suo nome è Dawnguard. Ci saranno tante novità perciò bando alle ciance e arriviamo al sodo.

La prima espansione di Skyrim avrà una durata di circa 15/20 ore in cui avrete a che fare con Harkon, un potente lord dei vampiri. Lo scopo di Harkon è quello di oscurare il sole per fare trionfare le tenebre e la malvagità nella sua terra; starà a voi decidere se schierarvi dalla parte del malvagio succhiasangue o dalla parte di un gruppo di cacciatori di vampiri chiamati appunto Dawnguard. Per chi decidesse di diventare un vampiro abbiamo delle belle notizie: anche se i malus non sono spariti, avrete a disposizione molti nuovi poteri gestiti con uno specifico ramo delle abilità. Tra i poteri possiamo citarvi la possibilità di trasformarsi in un vampiro dotato persino di ali. Durante la trasformazione potrete infliggere ingenti danni fisici a mani nude, volare a un palmo da terra grazie alle ali, spostarvi rapidamente con un scatto simile ad un teletrasporto, prosciugare punti ferita ai vostri nemici.Dawnguard vampiro trasformato Uagna La trasformazione può essere controllata: ossia potrete attivarla e disattivarla come avviene per la trasformazione in licantropo. In realtà delle novità ci sono anche per chi ha scelto di diventare un lupo mannaro in Skyrim: verrà infatti aggiunto un ramo di abilità apposito per i licantropi. Tra le altre novità troviamo anche un nuovo cavallo infernale, la possibilità di combattere a cavallo (già presente nell’ultima patch), la balestra e nuove armi e armature fatte di ossa di drago (teoricamente migliori delle armi daedriche).
Il DLC costerà 1600 Microsoft Point e uscirà molto probabilmente il 26 Giugno per XBox 360 e circa un mese dopo per PS3 e PC.
Il livello richiesto per affrontare l’espansione è almeno il decimo ma per poter giocare in maniera dignitosa tutte le quest vi consigliamo di essere al livello 25/30. Perciò se non avete un personaggio adatto cosa state aspettando? Sfruttate questi pochi giorni che sono rimasti!

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425