Home Videogiochi Guide The First Descendant | Quale è il miglior personaggio da scegliere all’inizio?

The First Descendant | Quale è il miglior personaggio da scegliere all’inizio?

Da pochissime ore è disponibile su PC e console The First Descendant, il tanto vociferato sparatutto in terza persona free to play, con una forte componente ruolistica e un’ampia possibilità di personalizzazione all’interno del gioco.

Il titolo di Nexon ha fatto letteralmente il botto su Steam, registrando 220 mila giocatori contemporanei a pochi minuti dalla pubblicazione, segno che il lavoro svolto dal team coreano ha incontrato l’apprezzamento del pubblico, a maggior ragione vista la componente TPS looter shooter della produzione.

Da buon gioco GDR, The First Descendant, al contrario del suo nome, propone all’inizio dell’avventura ben tre Discendenti (ossia classi) da poter scegliere. Ecco quindi un rapido prospetto descrittivo di queste, in modo da darvi immediatamente una panoramica di quali siano pregi e difetti di ognuna di esse.

Ajax

Ajax rappresenta senza troppi dubbi la scelta ideale per coloro che non sono molto esperti negli sparatutto in terza persona. Il Discendente gode infatti di una possente armatura che gli conferisce una resistenza ai danni di tutto rispetto e di conseguenza una capacità di sopravvivenza più elevata se comparato agli altri due personaggi. Naturalmente sfoggia anche abilità offensive per nulla secondarie, capaci di sbaragliare diversi nemici in un solo colpo. Oltre infatti a creare barriere difensive, Ajax può generare onde d’urto con cui respingere gli avversari evitando quindi il contatto ravvicinato (e gli attacchi che ne conseguirebbero, ovviamente).

Lepic

Lepic rappresenta la perfetta scelta per chi è già un po’ navigato nei TPS e vuole fin da subito fare si che il danno inferto non sia trascurabile. Il ragazzo è infatti immediatamente dotato di granate capaci di spodestare chiunque gli si pari davanti. Se a questo si aggiunge poi il fatto che gli sviluppatori hanno ben pensato di dare la possibilità di combinare tra loro i vari esplosivi in dotazione del personaggio, la ciliegina sulla torta è pressoché servita.Questo Discendente è inoltre in grado di resistere ai danni fatali grazie ad un’abilità passiva che, una volta pronta, gli permette di non morire in caso di attacco fatale, dandogli quindi anche un’ottima capacità difensiva, soprattutto contro i più potenti boss.

Viessa

Nonostante la sua bellezza, Viessa è la meno indicata come personaggio iniziale, soprattutto se intendete affrontare il gioco da soli. La dolce ragazza è infatti una vera e propria Debuffer, ossia una classe che punta tutto sul potenziare gli alleati e indebolire i nemici. Ciononostante, il Discendente gode anche di poteri legati al ghiaccio, che consentono alla giovane di congelare i nemici oppure danneggiarli con tempeste gelide. Fortemente indicata per un gruppo di persone quindi, anche perché con le abilità attive è in grado di aumentare velocità e danni dei propri compagni, aiutando a risolvere le situazioni più intricate.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La versione console di Cities: Skylines 2 è stata rinviata, di nuovo

Cities: Skylines 2, il seguito del popolare city builder sviluppato da Colossal...

ELEX

Lo studio di Gothic, Elex e Risen sarebbe stato silenziosamente chiuso da Embracer

Come vi abbiamo, purtroppo, spesso raccontato, nel corso degli ultimi mesi i...

Il DLC Phantom Liberty è così bello grazie… al disastroso lancio di Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, come certamente ricordate, non ha avuto un gran lancio. Ricordato...

The First Descendant ha copiato da Destiny 2? Emerge un report

Nexon Games, ha da pochi giorni rilasciato su PC e console The First...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425