Home Videogiochi News The Last of Us Factions sarà free to play? Arrivano nuove conferme

The Last of Us Factions sarà free to play? Arrivano nuove conferme

Arrivano nuove confemre circa il fatto che il prossimo gioco multiplayer di Naughty Dog ambientato nel mondo di The Last of Us possa essere free-to-play.

Come sappiamo ormai dal 2019, Naughty Dog sta lavorando a vari progetti. Il team si è allargato notevolmente nel corso del tempo, e ora riesce a gestire tre prodotti allo stesso tempo. Lo studio principale si sta occupando del progetto principale (potrebbe essere una nuova IP fantasy open world), mentre il team terziario è quello che ha lavorato al remake The Last of Us: Parte 1.

Il team 2 di Naughty Dog sta invece lavorando da tempo a nuovo e ampio titolo legato a Factions, che è la modalità di gioco multiplayer vista nell’originale The Last of Us che non è stata inclusa nel recente remake. I dettagli sono ancora pochi, ma nelle ultime ore è comparsa una nuova importante conferma.

Un utente ha infatti scoperto, postando poi il tutto su Reddit, che Naughty Dog ha aperto una nuova posizione per il ruolo di produttore di Live Ops, menzionando specificamente che il responsabile deve avere esperienza nel lavorare con titolo di stampo free to play. In quanto tale, questo sembra suggerire che il progetto multiplayer di Naughty Dog The Last of Us potrebbe rientrare in questa categoria di titoli live service, sui quali in effetti PlayStation intende lavorare fortemente.

LEGGI ANCHE: The Last of Us, il primo trailer ufficiale della serie TV

Mentre un modello free-to-play per questo nuovo titolo di The Last of Us potrebbe avere senso, la descrizione del gioco di Naughty Dog finora fa sembrare l’idea nebulosa. In precedenza, lo studio ha affermato che questo gioco misterioso è il più grande su cui lo sviluppatore abbia mai lavorato. Supponendo che questo sia vero, renderlo free to play sarebbe una novità quasi assoluta per il brand PlayStation, che comunque potrebbe meglio competere con altri titoli quali Fortnite, Apex Legends, Call of Duty: Warzone e altre esperienze gratuite – che portano ingenti quantità di denaro tramite microtransazioni.

Maggiori dettagli su The Last of Us Factions dovrebbero arrivare il prossimo anno. Il boss di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha anticipato all’inizio di quest’anno che lo studio prevede di svelare maggiori informazioni sul gioco in un momento imprecisato nel 2023.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425