Home Videogiochi News The Last of Us: lo sviluppo del titolo multigiocatore sarebbe “bloccato”

The Last of Us: lo sviluppo del titolo multigiocatore sarebbe “bloccato”

Come ben sappiamo ad inizio anno Naughty Dog ha annunciato che nel corso del 2023 arriveranno nuove informazioni su The Last of Us: Factions (nome provvisorio), per il quale è stata pubblicata un’immagine. Neil Druckmann aveva infatti spiegato l’importanza del progetto, il più grande nella storia di Naughty Dog, che tuttavia non è poi apparso in buone condizioni, vista la perplessità esternata da Bungie.

Nelle recenti ore le condizioni relative al gioco multiplayer sembrano tuttavia essersi aggravate non poco. Per mezzo di Kotaku, abbiamo modo di apprendere che The Last of Us: Factions verserebbe in uno stato di congelamento produttivo, quindi con i lavori pressoché fermi.

Ecco le parole utilizzate dal portale:

Nonostante i grandi risultati raggiunti anche dall’adattamento di HBO di The Last of Us, lo spin-off multiplayer incentrato sulla modalità Fazioni ha incontrato molti problemi nello sviluppo. Una fonte ha riferito a Kotaku che il progetto, sebbene non sia stato completamente cancellato, ora si trova in uno stato di pausa.

Tale situazione avrebbe portato anche diversi licenziamenti all’interno della squadra dei cagnacci, con il personale a contratto adibito allo sviluppo “alleggerito” di almeno 25 unità. Sempre secondo Kotaku, coloro che sono stati colpiti dal provvedimento non riceveranno nessuna buonuscita ed è stato chiesto ad ogni dipendente di di non parlare della questione in pubblico.

Insomma, un periodo davvero complesso per Naughty Dog, che non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, quindi tali informazioni vanno prese con le dovute accortezze.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425