Home Videogiochi News The Last of Us: Factions, Druckmann: “Il gioco Naughty Dog più ambizioso di sempre”

The Last of Us: Factions, Druckmann: “Il gioco Naughty Dog più ambizioso di sempre”

Ai microfoni di ComicBook, Neil Druckmann ha nuovamente parlato di The Last of Us: Factions, lo spin-off multigiocatore del celebre franchise di videogiochi in sviluppo per PlayStation 5.

All’inizio del 2023, Naughty Dog ha ricordato che quest’anno si terranno i festeggiamenti per il decimo anniversario di The Last of Us, uscito nel 2013 su PS3. La software house, oltre a ricordare a tutti dell’imminente uscita della serie TV live action di HBO che adatterà la serie, ha inoltre annunciato che nel corso di quest’anno arriveranno nuove informazioni su The Last of Us: Factions (nome provvisorio), e ha inoltre pubblicato una nuovissima immagine.

Il boss di Naughty Dog, Neil Druckmann, è tornato recentemente a parlare proprio di Factions, rivelando poche ma interessanti informazioni sul gioco.

LEGGI ANCHE: The Last of Us 3 si fa? Parlano gli sviluppatori

Nell’ultima intervista concessa a CB, Druckmann ha infatti rivelato che Factions è in sviluppo da molto tempo. I lavori sul gioco sono infatti iniziati ancor prima che The Last of Us: Part II fosse rilasciato nel 2020.

Druckmann innalza inoltre le aspettative dei fan del franchise, spiegando che lo spin-off di The Last of Us è il progetto più ambizioso mai realizzato da Naughty Dog, e che il gioco, come aveva già rivelato alcuni giorni fa, avrà anche fini narrativi per espandere l’universo del titolo:

Questo è il progetto più ambizioso che abbiamo mai realizzato. Espandere ulteriormente il mondo. Continuare a raccontare una storia ma in uno spazio multiplayer. Non parlerò troppo di questo.

Il nuovo gioco multiplayer di The Last of Us non è stato ancora svelato ufficialmente, anche se Naughty Dog ha rilasciato concept art e altri dettagli. Nel 2023, Naughty Dog inizierà a fornire dettagli più concreti sul gioco, che secondo lo studio sarà una nuova e ambiziosa esperienza.

Parlando della serie TV ormai imminente, Neil Druckmann aveva inoltre rivelato che PlayStation Productions e HBO non hanno ripetuto gli stessi errori di Game of Thrones, una delle serie televisive più famose del network che ha però preso obbligatoriamente un percorso differente quando il materiale originale di George RR Martin venne terminato.

La serie TV The Last of Us debutterà il 16 gennaio su Sky e Now TV. HBO ha anticipato la durata del primo episodio, sappiamo inoltre che il budget non ha nulla da invidiare alle prime stagioni di Game of Thrones.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425