Home Cinema The Last of Us, nel primo episodio della serie c’è… un easter egg!

The Last of Us, nel primo episodio della serie c’è… un easter egg!

Da oggi è disponibile il primo episodio di The Last of Us, la serie tv adattamento del celebre videogame sviluppato da Naughty Dog (qui c’è la nostra recensione a caldo).

La serie HBO è pensata per catturare un pubblico vasto grazie ai personaggi intriganti e all’ambientazione, ma è normale che strizzi più e più volte l’occhio ai videogiocatori appassionati. I fan se ne sono accorti subito: già nell’episodio pilota della serie tv HBO è presente un “easter egg” di poco conto, che però ci viene buttato lì come per lanciarci un messaggio: “sappiamo quel che facciamo e conosciamo nei minimi dettagli l’opera originale”. D’altra parte, non ci aspettiamo niente di meno da una serie che ha come sceneggiatori Craig Mazin (è autore anche di un’altra serie evento HBO, Chernobyl) e Neil Druckmann (il “papà” a tutti gli effetti di The Last of Us).

L’easter egg riguarda un film che Sarah, la giovane figlia di Joel, dona al padre il giorno del suo compleanno: si tratta di Curtis and Viper 2, un film particolarmente amato da Joel. Questa stessa vecchia pellicola Anni Ottanta viene menzionata anche in The Last of Us Parte 2 in un dialogo tra Ellie e Dina, all’inizio del gioco: Ellie dice all’amica che vorrebbe proporre a Joel di vedere il film d’azione insieme.

https://twitter.com/NaughtyNDC/status/1614875996024623105

Si tratta di un piccolo dettaglio comunque interessante. Di recente Neil Druckmann ha sottolineato come la serie tv non vuole commettere gli stessi errori di Game of Thrones: non si allontanerà troppo dall’opera originaria quindi, pur introducendo qualche colpo di scena.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425