Home Videogiochi News The Last of Us Part 1 – Nuovo trailer, Naughty Dog parla delle novità

The Last of Us Part 1 – Nuovo trailer, Naughty Dog parla delle novità

In occasione della pubblicazione del nuovo trailer di The Last of Us: Part 1, in arrivo a settembre, Naughty Dog ha discusso di quelle che sono le principali novità che troveremo nel gioco.

Nei giorni scorsi alcuni sviluppatori sono intervenuti per frenare le polemiche intorno al remake del primo The Last of Us, dopo che i fan hanno espresso molti dubbi circa l’operazione.

Con il nuovo trailer, Naughty Dog ha deciso di dare la maggior trasparenza possibile, e mostrare ai giocatori quelle che sono le effettive novità che troveremo all’interno del gioco.

The Last of Us Part I potrà essere eseguito in risoluzione nativa 4K con framerate fisso di 30fps, o in 4K dinamico a con framerate a 60fps. Naughty Dog ha inoltre implementato le funzionalità cardine di PS5 come i controller Wireless DualSense con feedback aptico, gli effetti trigger e l’audio 3D.

Lo studio ha posto l’accento sul fatto che non si tratta di un’operazione limitata al miglioramento della risoluzione e del frame rate, ma di una totale ricostruzione di modelli, ambienti e dettagli, come dimostra il gameplay trailer seguente che mette a confronto il remake con The Last of Us Remastered uscito su PS4.

L’intero gioco è stato ricostruito usufrendo di una nuova generazione di capacità grafiche, permettendo al gioco di raggiungere la fedeltà visiva a cui lo studio aspirava durante la progettazione dell’originale esprienza. Attraverso l’hardware potente di PS5, gli sviluppatori hanno potuto applicare una fisica più densa con tantissimi bumpable e chipable (proiettili che possono distruggere il cemento e oggetti ambientali), e gli effetti cinematografici, che ora si fondono alla perfezione con il gameplay.

La tecnologia motion matching ha inoltre permesso che l’animazione dei personaggi diventasse più fluida, intuitiva, realistica, aggiungendo così un nuovo livello di credibilità ai personaggi e alle loro interazioni con il mondo. Inoltre, gli aggiornamenti dell’IA fanno sì che i personaggi si animino in modo più verosimile e realistico, come i compagni che si muovono al riparo dalla visuale dei PNG in modo più autentico.

Seguendo le richieste della community, inoltre, nel remake sono state implementate una modalità di gioco con permadeath, già apparsa nel secondo capitolo, e nuove skin con le quali personalizzare Joel ed Ellie.

The Last of Us: Part 1 arriverà su PlayStation 5 il 2 settembre.

Offerta
Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per migliorare ogni aspetto visivo. L'esperienza di gioco originale, pur rimasta fedele nella struttura, è stata arricchita con effetti di luce realistici, ambientazioni più dettagliate e scenari rivisita
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio impercettibili, grazie all'unità SSD di PS5. Riprendi la storia in qualsiasi momento caricando capitoli o scontri ancora più velocemente

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425