Home Videogiochi News Uno sviluppatore difende il remake di The Last of Us: “Progetto enorme”

Uno sviluppatore difende il remake di The Last of Us: “Progetto enorme”

0

The Last of Us: Parte 1 è solo un modo per fare soldi? Non è dello stesso avviso uno degli sviluppatori del progetto, che ha parlato di quanta cura sia stata riposta nella realizzazione del remake.

Robert Morrison, che ha anche lavorato a God of War, Resident Evil 7 e Injustice 2, ha deciso di rispondere su Twitter ai dubbi di molti utenti, affermando che The Last of Us Part 1 è “il progetto più meticolosamente costruito e realizzato che abbia mai visto o di cui abbia fatto parte in tutta la mia carriera”.

Il gioco, remake dell’originale capolavoro per PlayStation 3 del 2013 sviluppato da Naughty Dog, è stato annunciato all’inizio di giugno durante la Summer Game Fest di Geoff Keighley. 

Il remake avrà animazioni aggiornate, nuova IA nemica basata su The Last of Us Part 2, prestazioni a 60 fotogrammi al secondo e un sistema di combattimento aggiornato. Qui potete vedere il primo trailer

La principale critica mossa al remake riguarda il prezzo di lancio, fissato a 80€ su PlayStation 5 come recenti produzioni del calibro di Horizon: Forbidden West, Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart.

Morrison ha spiegato che, a suo dire, il prezzo è assolutamente giustificato, poiché il remake di The Last of Us Part 1 ha “il più alto livello di cura e attenzione ai dettagli possibile”.

Offerta
The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per migliorare ogni aspetto visivo. L'esperienza di gioco originale, pur rimasta fedele nella struttura, è stata arricchita con effetti di luce realistici, ambientazioni più dettagliate e scenari rivisita
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio impercettibili, grazie all'unità SSD di PS5. Riprendi la storia in qualsiasi momento caricando capitoli o scontri ancora più velocemente

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tencent voleva sviluppare un nuovo The Last of Us insieme a Sony

Non sempre tra Sony e Tencent il rapporto è stato teso come...

Emmy Awards, The Last of Us torna a casa senza neanche un premio: la stagione 2 è un flop?

La serie HBO tratta dal videogioco di Naughty Dog non è stata...

Le nuove stagioni di The Last of Us e White Lotus presto in home video

Warner Bros. Discovery ha annunciato che The Last of Us Stagione 2...

Con lo scossone del team creativo, The Last of Us di HBO potrebbe concludersi con la terza stagione

L’addio di Neil Druckmann alla serie tv di The Last of Us...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425