Home Videogiochi News The Last of Us Remake esiste? Una possibile conferma arriva da Naughty Dog

The Last of Us Remake esiste? Una possibile conferma arriva da Naughty Dog

Un tester di garanzia della qualità di Naughty Dog ha messo in elenco sul suo profilo LinkedIn un “progetto remake non annunciato”, alimentando così le voci che parlano dell’arrivo di un remake di The Last of Us entro la fine dell’anno. 

Da alcuni mesi serpeggia sul web la voce secondo cui Sony avesse messo in cantiere un remake dell’originale The Last of Us, con l’obiettivo di rilanciarlo su PlayStation 5 forse insieme al secondo capitolo. La compagnia non ha mai annunciato ufficialmente questo progetto, né tantomeno lo ha commentato, ma oggi sembra sia arrivata un’importante conferma indiretta dell’esistenza del gioco.

Gli utenti hanno infatti scoperto qualcosa di interessante dal curriculum di Corey Hong, che ha lavorato presso lo Naugthy Dog dal 2019, svolgendo un lavoro di controllo qualità su The Last of Us Part 2Uncharted: L’eredità dei ladri, e non solo. Nel suo profilo LinkedIn si può leggere infatti di due progetti ancora non annunciati, di cui uno è un gioco multiplayer e l’altro un remake. 

Queste informazioni non fanno altro che alimentare i rumor che circolano intorno a Naughty Dog da mesi, secondo cui la software house starebbe programmando un rilancio del franchise su PS5 entro la fine dell’anno che comprenderà il remake del primo The Last of Us, una potenziale Director’s Cut del secondo capitolo, e infine il gioco multiplayer standalone che si ispirerà forse alla modalità Fazioni del primo gioco.

Sappiamo che Sony ha altre sorprese in serbo per il 2022 oltre al già annunciato God of War: Ragnarok, e tra queste potrebbe esserci proprio il ritorno dell’indimenticabile viaggio di Joel ed Ellie. A gennaio, il sempre ben informato insider Tom Henderson aveva diffuso la notizia secondo cui il remake esisteva, e di recente è emerso che The Last of Us: Parte 2 potrebbe avere lo stesso trattamento riservato a Ghost of Tsushima e Death Stranding, con le riedizioni per PS5.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425