The Last of Us Remake esiste e uscirà nel 2022?

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Gennaio 2022

Gli ultimissimi rumor fanno tornare di moda il mai annunciato ufficialmente The Last of Us Remake per PlayStation 5, che potrebbe essere rivelato molto presto e debuttare già nel corso di quest’anno.

Dopo le voci sul comparto multiplayer di The Last of Us: Parte II, che potrebbe essere stato ridisegnato come gioco standalone free to play, si torna a parlare di un progetto di cui si è discusso sin da poco prima dell’uscita di PS5, vale a dire il remake del primo capitolo della saga di Naughty Dog.

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo riportato voci su un remake del primo The Last of Us, con Jason Schreier che aveva potenzialmente anticipato alcune mosse di Sony – una di queste è stata confermata, e cioè che non ci sarà un sequel di Days Gone -, ma il fantomatico remake non è mai stato confermato.

Non solo le speculazioni su questo progetto non annunciato si sono intensificate, ma gli insider puntano addirittura a un lancio a sorpresa nel 2022.

LEGGI ANCHE: Un video “rubato” dalla serie The Last of Us di HBO mostra una location ben nota!

Secondo un recente leak di Tom Henderson, poi supportato da fonti sconosciute di VGC, The Last of Us Remake è infatti nelle fasi finali del processo di sviluppo e potrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2022.

Le indiscrezioni arrivano pochi giorni dopo le parole di Neil Druckmann di Naughty Dog al CES 2022, che ha affermato che lo studio è al lavoro su molteplici progetti di cui non vede l’ora di parlare al pubblico. Il remake sarà uno di questi?

Henderson afferma inoltre che Sony si sta preparando al “peggio”, e cioè al caso in cui Sony Santa Monica non riuscisse a ultimare God of War: Ragnarok per la fine dell’anno: i due progetti che potrebbero sopperire a tale assenza potrebbero essere The Last of Us 2 Multiplayer e The Last of Us 2 Director’s Cut, previsti eventualmente per la fine dell’anno su PS5.

Sareste interessati a un remake di The Last of Us, realizzato con le odierne tecnologie?

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento