The Order 1886 – Nuovi dettagli e video

Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 Febbraio 2014

E’ stato recentemente mostrato un nuovo video riguardante The Order 1886, gioco in terza persona sviluppato da Ready at Dawn ed esclusiva Playstation 4.

Il video in questione ha mostrato una piccola fase di gameplay e rivelato nuove informazioni.

Innanzitutto il gioco, come ci sottolinea il titolo stesso, sarà ambientato nel 1886 ma racconterà una storia alternativa rispetto a quella che tutti conosciamo. Infatti l’umanità dovrà convivere con un’altra razza nata a causa di alcune mutazioni genetiche. Il gioco racconterà la storia concentrandosi su quattro personaggi, facenti parte dell’organizzazione chiamata “The Order“.

Dal video, si può subito notare il salto generazionale della grafica che stupisce veramente per l’ottima realizzazione. A tal proposito è stato confermato che il gioco girerà a 30 FPS e avrà una risoluzione di 1920×800 pixel.

the order 1886

Sempre facendo riferimento alla grafica, si può notare l’ottimo sistema di illuminazione e la buona realizzazione dei personaggi, come ad esempio, il movimento dei capelli o le animazioni facciali, ottenute attraverso il “motion capture“.

Il gameplay è basato sui classici sistemi del gioco in terza persona ma li migliora notevolmente. Ciò che è stato migliorato è soprattutto il sistema di coperture che ci consentirà di sparare pur essendo protetti.

Durante le “cut scenes” inoltre, saranno presenti i Quick Time Events che consentiranno al giocatore di rimanere sempre immerso nella storia senza mai staccare le mani dal joystick.

Anche il “touch pad” del Dualshock 4 è stato sfruttato consentendoci per esempio, di inviare messaggi in codice Morse.

Vi ricordiamo che il gioco in questione sarà rilasciato nel corso del 2014 e non avrà la componente online, cosa che dovrebbe andare a vantaggio della narrativa e della longevità del single player.

Rimanete su UAGNA per nuovi aggiornamenti sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.